AlagnaAlto SermenzaArticoli in evidenzaNotizie dal territorioRassa

La Valsesia come la vede un’Aquila

La fotografia.
Quale miglior modo per immortalare un luogo del cuore, un attimo fuggente, una ricorrenza o qualunque altra emozione che vogliamo rimanga impressa nel cuore, tra i nostri più indelebili ricordi.

La riguardi a distanza di molto tempo e ti suscita sempre le stesse emozioni.

Nel corso dei decenni, la Valsesia è stata fotografata in ogni suo angolo, in ogni stagione, con cieli azzurri, tra nubi variopinte, all’alba, al tramonto, con la pioggia o con la neve.

Ma hai mai pensato che oggi, grazie alle nuove tecnologie, la Valsesia puoi vederla da una prospettiva nuova, che è quella di un’aquila reale che maestosa si libra in cielo?

A volte, transitando distrattamente attraverso la Val Grande o tutte le sue vallate laterali, non facciamo in tempo a percepire la bellezza del paesaggio che ci circonda.

Molti aspetti o angoli caratteristici ci sfuggono, perché non facilmente visibili o irraggiungibili.

A renderli facilmente fruibili ci vengono in soccorso i moderni droni che, oggi sono alla portata di tutti ma che, non tutti sanno maneggiare con la giusta destrezza.

Destrezza che contraddistingue l’abile pilota di droni Marco Novello, che da tempo si diletta a fotografare dall’alto gli angoli più remoti, nascosti o caratteristici della Valsesia.

Oggi ti porto con me e Marco a visualizzare alcuni tra gli angoli più belli della Valsesia, immortalati con bravura ed idoneità, dall’alto dei cieli Valsesiani.

Diversi insoliti punti di vista che ti permetteranno di poter vedere la Valsesia, come non l’hai mai vista prima.

Un caloroso ringraziamento va a Marco Novello che, attraverso il suo sito web servizicondrone.com ha realizzato la gallery sulla Valsesia che di seguito ti propongo e, non dimenticarti di visitare http://www.servizicondrone.com/

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button