Escursioni guidate

Escursioni guidate Valsesia

con la Guida Escursionistica Ambientale Gabriele Milani

Eventi Valsesia, attiva nella promozione di eventi ed iniziative varie sul territorio, è lieta di proporvi una nuova serie di escursioni guidate, sempre con guide abilitate.

Questa volta sarà la guida Gabriele Milani, ad accompagnarvi. Gabriele è una guida ambientale escursionistica iscritto all’AIGAE (associazione italiana guide ambientali escursionistiche), ed anche guida del Parco Lombardo della valle del Ticino e proprio per la sua grande passione per l’ambiente e la natura che nutre sin da piccolo, organizza escursioni per far conoscere a più persone possibili, lo splendido territorio che ci circonda.

<<Un’escursione guidata arricchita da informazioni naturalistiche e storiche della guida, ti faranno osservare con occhi diversi quello che ti circonda, anche se magari lo hai già visto molte volte in passato inoltre, potrebbe servire per raggiungere in tutta sicurezza qualche luogo dove da solo non ci saresti mai andato e ancora, può essere un modo salutare e coinvolgente per fare nuove amicizie, che hanno la tua stessa passione per la natura e l’ambiente.>>

PROGRAMMA:

La prima si terrà domenica 16 giugno, nella bellissima Val d’Otro, una delle valli più significative della cultura walser. Luoghi dalla natura incontaminata, dove pascoli e tradizioni, si fondono in un tutt’uno ricco di suggestione. Al rientro una piccola deviazione, vi porterà sino all’ingresso delle antiche miniere di Manganese.

La seconda escursione si terrà Domenica 7 luglio, con meta una delle cime più panoramiche della Valsesia, il Pizzo Tracciora. Questa escursione è un pochino più impegnativa ma la fatica sarà ampiamente ripagata dal magnifico panorama che avrete davanti e cioè la Val Mastallone, la Val Sermenza, la catena delle Alpi occidentali con il Monte Rosa e addirittura alcune montagne della Svizzera.

La terza escursione si terrà Domenica 22 settembre, con meta il Parco Naturale del Monte Fenera, cima Bastia. Il parco è anche patrimonio Unesco e fa parte del Sesia Valgrande Geopark. Il sito è ricco di grotte, dove sono stati ritrovati i resti dell’uomo di Neanderthal (unico in Piemonte) e dove in questi giorni, sono al lavoro archeologi dell’Università di Ferrara, per ulteriori scavi e ritrovamenti. Dalla cima avrete una spettacolare vista sulla vallata e sul maestoso Monte Rosa.

Per prenotare la vostra partecipazione, chiamare il numero cell o Whatsapp 347.3831103. 

Escursioni Gabriele Milani-Eventi Valsesia locandina
Escursioni Gabriele Milani-Eventi Valsesia locandina

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker