Alta ValsesiaCarcoforoEventi

A Carcoforo doppia presentazione libraria

Lo Sci Club Carcoforo e Ass. La Sermenza, organizzano Venerdì 28 agosto 2020 presso il Trasinera Sporting alle ore 20.30 un incontro con il Prof. De Rossi e la Prof.sa Laura Mascino, che presenteranno due interessantissimi volumi:

“Riabitare l’Italia” e “Manifesto per Riabitare l’Italia”. 

Si parlerà di terre marginali di fragilità, abbandono e spopolamento, ma anche di risorse e potenziale ricchezza del terriotorio con nuove prospettive economiche e di vita.

Il Prof. De Rossi oltre ad essere Professore presso il Politeconico di Torino  è direttore del centro di ricerca Istituto di Architettura Montana che pubblica un’importante rivista online, ora anche in formato cartaceo, la rivista è: ArchAlp 

La Prof.sa e Architetto Laura Mascino, già Docente di Progettazione Urbanistica presso il Politecnico di Milano, lavora presso l’Istituzione Veneziana, dove si occupa di progetti di edilizia sociale e welfare.

Interverranno all’incontro:

Paolo Giaccaria, docente di Geografia Economica presso l’Università di Torino, Andrea Scotton, Architetto libero professionista e Docente presso Ente Scuola Edile Verbano-Cusio-Ossola.

Presenta e modera il dibattito l’Architetto Stefano Grioni

INGRESSO LIBERO. 

Dal momento che il dibattito affronterà anche le principali criticità e potenzialità della nostra valle, si auspica nella gradita partecipazione degli amministratori pubblici della Valsesia.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button