Alta ValsesiaEventiEventi dintorni ValsesiaNovareseVarallo

A Giugno riparte il treno storico della Valsesia.

Sarà domenica 13 giugno la prima corsa dell’anno in calendario, per salire sul treno storico della Valsesia!

 

Siete mai saliti a bordo di un treno storico? Se la risposta è no, allora vi consigliamo vivamente di farlo! E quale migliore occasione per venire in Valsesia, proprio a bordo di uno di questi!

Viaggerete sulla ferrovia Novara-Varallo a bordo di un treno trainato da una locomotiva a vapore. Infatti, grazie al progetto “Binari Senza Tempo”, Fondazione FS ItalianeCittà di Varallo e Regione Piemonte, con il supporto tecnico del Museo Ferroviario Valsesiano, arriverete nella valle più verde d’Italia comodamente seduti, osservando dal finestrino il continuo cambiamento del paesaggio. Dapprima la pianura e le risaie, per poi passare alle colline ricoperte dai vigneti, per arrivare in Valsesia dove il verde dei boschi diventa l’elemento primario. Attraverserete paesi e piccole città, fino ad arrivare nella bella Varallo, città d’arte della Valsesia.

Qui vi attendono, comprese nel prezzo del viaggio, visite guidate alle bellezze storico e artistiche di questo gioiello valsesiano. Potrete scegliere se farvi accompagnare dalle Guide Turistiche alla scoperta della Chiesa di Santa Maria delle Grazie (monumento nazionale) e del Sacro Monte di Varallo (Patrimonio Unesco) oppure della bellissima Chiesa di San Marco (monumento nazionale) o ancora nelle antiche contrade di Varallo dove troverete tanti piccoli negozi, anche di prodotti tipici.

Un viaggio ricco di emozioni, che porterete con voi al vostro rientro a casa.

La partenza da Novara è fissata alle ore 9.45 e l’arrivo a Varallo alle ore 12,30, con fermate intermedie alle stazioni di Romagnano Sesia e Borgosesia. Il rientro è previsto alle ore 16.50 da Varallo.

Al momento ci sono in programma altre date come segue:

– domenica 4 luglio
– domenica 5 settembre
– domenica 10 ottobre
– domenica 12 dicembre

PRENOTAZIONI:

Le prenotazioni sono da fare unicamente sul sito: www.museoferroviariovalsesiano.it
Per maggiori informazioni riguardo al programma della giornata visita:
https://www.museoferroviariovalsesiano.it/tour/novara-varallo/

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button