Alta ValsesiaEventiVarallo

A Varallo arriva Riccardo Risaliti, per Musica a Villa Durio

Domenica 20 Ottobre 2019, alla Sala XXV Aprile di via d’Adda, la storica stagione musicale di Varallo, diretta da Massimo Giuseppe Bianchi, proporrà al pubblico valsesiano il quarto appuntamento con la 38esima edizione, contraddistinta da una grande varietà di stili e generi.

Protagonista uno tra i più celebri ed apprezzati pianisti italiani, Riccardo Risaliti, che eseguirà le Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach, un capolavoro immortale del grande compositore tedesco , capace di conquistare il pubblico di ogni età.

BACH, VARIAZIONI GOLDBERG
Riccardo Risaliti propone al pubblico di Varallo un classico immortale del grande compositore tedesco Johann Sebastian Bach.

4° concerto 38° Musica a Villa Durio
Riccardo Risaliti

Il pianista Riccardo Risaliti è considerato uno dei nomi più autorevoli nel mondo della cultura musicale internazionale per i molteplici interessi che hanno caratterizzato la sua lunga e importante carriera. Risaliti svolge infatti da anni una molteplice attività che lo ha reso famoso, oltre che come raffinatissimo pianista, anche come docente, studioso dell’interpretazione e della storia del pianoforte, revisore di testi pianistici, critico e operatore musicale.Si è formato musicalmente con maestri d’eccellenza quali Luigi Dallapiccola, Carlo Zecchi e Nikita Magaloff. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, ha suonato come solista e a fianco di illustri strumentisti, cantanti e complessi cameristici.
E’ stato docente al Conservatorio di Pesaro e, per un trentennio, al Conservatorio di Milano. Fin dalla sua fondazione insegna nella celebre Accademia Pianistica di Imola e tiene corsi e seminari di interpretazione pianistica sia in Italia che all’estero in contesti di grande prestigio quali il Festival delle Nazioni di Città di Castello e il Mozarteum di Salisburgo.

Come di consueto i biglietti saranno in vendita all’ingresso prima del concerto, al costo di 10 euro, i bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente. Inizio alle ore 17,30 Salone XXV Aprile, Varallo Sesia.


Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia

Tags

Commenta

Back to top button
Close