Alta ValsesiaEventiVarallo

Al Sacro Monte di Varallo “Sapori divini”

Il 3 ottobre al Sacro Monte di Varallo “Sapori Divini”
PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE: “IMAGO VERBI”

“Sapori divini”: un titolo evocativo di una realtà che va ben oltre il cibo materiale, per un singolare evento che si svolgerà sabato 3 ottobre alle ore 14.45, al Sacro Monte di Varallo, davanti alla cappella XX: “L’Ultima cena”, organizzato dall’Associazione culturale varallese “Imago Verbi”, che era stata presentata ufficialmente sabato 18 gennaio in Biblioteca, ma era stata bloccata nel suo programma di attività dal COVID.
Nel progetto legato al cibo, declinato nei vari aspetti materiali e di spiritualità, analizzando la sovrabbondanza e la privazione, collegata con il tema della fame nel mondo, volutamente si è partiti da molto lontano da: Una cena decisiva.

riunione Imago Verbi per Sapori divini

Il cibo e la salvezza, della quale parlerà la biblista Monica Prandi, mentre Elena De Filippis, direttore dei Sacri Monti del Piemonte, offrirà una descrizione storico-artistica della Cappella.

Le relazioni saranno scandite da intervalli musicali a cura di Costanza e Lorenza Stocchi.

Claudia Manzoni, segreteria di Imago Verbi, introdurrà la manifestazione e Piera Mazzone, direttore della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo, al termine degli interventi, farà le conclusioni.

L’evento si chiuderà con un assaggio di cibi a tema sulla cena pasquale ebraica.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button