AlagnaAlta ValsesiaEventi

Alagna domenica 17 Luglio: vieni ad incontrare Heidi, Peter e il Cane Nebbia!!

Domenica 17 luglio torna ai piedi del Monte Rosa “La Baita dei Bimbi”, ad Alagna.

Una fantastica avventura in montagna adatta a tutta la famiglia, con salita in Telecabina da Alagna e arrivo a Pianalunga (mt. 2050). Dopo una breve camminata, di circa dieci minuti in discesa, si potrà incontrare Heidi e il cane Nebbia, nella sua caratteristica baita in quota. Ci sarà uno show cantato e recitato con Heidi e Peter (alle 11:30 e alle 14:00).

Per i bambini e fino a 14 anni, possibilità di discesa in tubing estivo. Per chi desidera pranzare, possibilità di pasto convenzionato presso il La Baita Alpe Seewji, a lato della casa di Heidi.

Per chi vuole da Pianalunga può proseguire fino al Passo Salati – collegamento con la Valle di Gressoney – con il biglietto scontato per la Funivia e raggiungere i 3 mila metri

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
(tutto compreso nel biglietto)

– Salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (il tratto in telecabina dura circa 20 minuti) quando desideri, a partire dalle 9:30 – Ultima discesa con partenza da Pianalunga alle 17:00
– 
Incontro con Heidi e il cane San Bernardo Nebbia per una foto indimenticabile tutti insieme nella sua caratteristica baita in quota,  che raggiungi tranquillamente in 10 minuti di discesa a piedi dalla stazione di arrivo della Telecabina a Pianalunga.
– 
Show con Heidi, Peter e il cane San Bernardo Nebbia alle 11:30 e alle 14:00 Heidi e Peter usciranno dalla loro baita per circa 30 minuti di animazione, cantata e recitata: la montagna per i bambini più bella ed emozionante.

– Discesa in tubing estivo per i bambini con 1 discesa in omaggio per ogni bambino o ragazzo fino a 14 anni. La pista da tubing la incontri lungo il sentiero che scende dalla Telecabina, verso la Baita di Heidi e il Rifugio La Baita.

– Parco Giochi in quota a fianco del rifugio: vuoi rilassarti in montagna mentre i bambini giocano? Proprio a fianco del rifugio La Baita e della casa di Heidi trovi uno splendido parco giochi dove i bambini potranno giocare liberamente per tutta la giornata. Ricordati solamente che l’ultima discesa da Pianalunga  per Alagna è alle ore 17:00.

Ma non è finita… se desideri potrai prenotare il pranzo con menù convenzionato presso il Rifugio “La Baita Alpe Seewji”, tutte le aree sono vicine, oppure dalla stazione di arrivo della Telecabina, a Pianalunga, salire con il biglietto scontato fino al Passo Salati, a 3 mila metri, nella valle di Gressoney.

Non è fantastico? Se vuoi vivere una giornata o un week end in montagna con i bambini, a poca distanza dalla città (Milano e Torino sono a circa  2 ore e 15 minuti da Alagna Valsesia),  e goderti anche tu la montagna, la Baita dei bimbi è il posto giusto.

Una bellissima giornata vi aspetta ai piedi del Monte Rosa!!

QUI MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button