Alta ValsesiaEventiVarallo

Alpàa 2020 nuova formula con tanti piccoli eventi

Non sarà un’edizione come quelle a cui siamo abituati da oltre 40 anni quella dell’Alpàa 2020.

L’emergenza covid-19 ha infatti imposto un nuovo modo di vivere gli eventi anche all’aperto evitando gli assembramenti e comunque cercando di mantenere il più possibile le distanze di sicurezza.

Ma la macchina organizzativa dell’Alpàa non vuole rinunciare a farci vivere ancora momenti spensierati in questa “strana estate” e quindi ci saranno  tanti piccoli eventi distribuiti su più week end a partire da luglio fino a settembre.

I temi saranno quelli della tradizione: arte e cultura, musica, enogastronomia, artigianato, sport, montagna, folklore.

Tutti gli eventi saranno in stretta collaborazione con le Pro Loco Valsesiane, i vari Comitati Carnevale cittadini e frazionali, l’Associazione Vecchie Contrade, Borderline, sodalizi musicali di qualità da Associazione24/7 a Novara Jazz a Musica con le Ali e altre ancora..

Si comincia il week end del 11 e 12 luglio dedicato al grande Jazz proposto da Novara Jazz. Il 18 e 19 luglio sarà la volta delle 2 e 4 ruote, mentre il 25 e 26 luglio il tema sarà la magia, a breve verrà presentato pubblicamente il programma dettagliato degli eventi compresi quelli di agosto e settembre.

Vi invitiamo quindi a tornare su questo sito! 

E’ stato anticipato che il treno storico Milano-Varallo, riprenderà le sue corse a partire da Settembre e fino a Dicembre, ogni mese!

Tags

Commenta

Back to top button
Close