Alta Valsesia

Sapori d’alta quota 2018 – Passo dei Salati –

Ad Alagna, torna “Sapori d’Alta Quota” giunto alla XII edizione.

Tre le date in programma: domenica 29 luglio, domenica 19 agosto e domenica 2 settembre.

L’iniziativa, che propone l’eccellenza enogastronomica dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta nel cuore dello straordinario scenario offerto dal Monte Rosa, è organizzata da Slow Food Valsesia, e promossa dal Comune di Alagna Valsesia, Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia, Freeride Paradise, Special Event, Monterosa-Ski.

Presso il Passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta, è allestito un mercatino con degustazione di prodotti enogastronomici valsesiani e valdostani in un’area attrezzata con tavoli e panche. Il tutto direttamente dal produttore.

Da Alagna o da Gressoney, si acquista un biglietto al costo di 22,00 euro, comprensivo di: andata e ritorno in funivia fino al Passo dei Salati, quattro degustazioni, visita guidata naturalistica (biglietto da 16,00 € per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni; biglietto gratuito per i bambini minori di 8 anni, senza degustazioni).

 

Inoltre, in collaborazione con l’Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia, vengono proposte visite guidate naturalistiche: il ritrovo con il Guardiaparco sarà all’uscita dalla funivia Funifor al Passo dei Salati alle ore 10.30 e alle ore 14.00.

Durante la manifestazione la funivia effettuerà orario continuato dalle 7,30 alle 17,15.

Per informazioni: Gianni 340 7691682 e-mail: slowfood_valsesia@libero.it

Sapori ad alta quota locandina 2018

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close