Alta ValsesiaVarallo

Varallo Sesia: Alpàa 2019 Primi nomi dei Big

Comincia a definirsi il calendario dei concerti e dei Big, che parteciperanno alla 43^ edizione dell’ Alpàa

Dal 12 al 21 luglio infatti, torna nella bella città d’arte Varallo Sesia, la manifestazione più attesa ed importante non solo della città ma di tutta la Valsesia.

E’ infatti un ‘incredibile opportunità per tutta la valle, che per dieci giorni può mettere in bella mostra i suoi tesori, le sue tradizioni, l’artigianato, le specialità enogastronomiche e le tante attività sia artigianali che commerciali.

Lo è anche per il visitatore, che per questa occasione,  troverà aperture serali e straordinarie di musei e palazzi, oltre che del Sacro Monte, con visite guidate gratuite, concerti gratuiti, mostre d’arte e d’artigianato, negozi aperti, fiera commerciale, le antiche contrade con i suoi tanti negozietti aperti dagli artigiani ed hobbisty con i loro prodotti.

Un grande sforzo per tutta la macchina organizzativa del comitato Alpàa, che ogni anno cerca di portare a Varallo, importanti nomi del mondo del panorama musicale italiano ed internazionale, offrendo concerti gratuiti, resta quindi un’ irrilevante quota, quella che il visitatore deve pagare per poter parcheggiare l’auto o la moto, in aree definite allo scopo.
Fino allo scorso anno, c’era anche il treno navetta, che per le due serate considerate quelle con maggior afflusso di gente, partiva da Novara ed arrivava a Varallo Sesia. Speriamo che anche quest’anno, questo validissimo servizio venga riproposto.

Ma veniamo ai nomi che si sono svelati in questi giorni su alcuni quotidiani on line, visto che dal sito ufficiale ancora nulla trapela..

Per il 12 luglio sarà GABRI PONTE ad aprire la serie di concerti gratuiti, il 17 luglio sono attesi i NEGRITA, il 21 luglio sarà LUCA CARBONI a chiudere la manifestazione. Si parla anche di Vittorio Sgarbi, che sarà al Sacro Monte e che con Varallo Sesia ha un grande legame artistico.

Non ci resta che aspettare per conoscere il calendario definitivo, torna quindi a trovarci su questo sito per tutti gli aggiornamenti!

 


EVENTI VALSESIA TI CONSIGLIA:

Usa questo pratico  Zaino con Porta USB per le tue passeggiate all’Alpàa; vedi anche queste pratiche: Sneaker Scarpe Passeggio donna oppure queste per l’uomo: Sneakers da Uomo Traspiranti da Passeggio

Alpàa

 

 

Comfort – Sicurezza – Risparmio
Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close