Alta ValsesiaArticoli in evidenzaBassa ValsesiaEventiEventi dintorni ValsesiaInfo utiliMedia ValsesiaValsesia

Andar per funghi in Italia. Il semaforo aggiornato

Le pioggie estive portano sempre con sè la speranza di cominciare a trovare nei boschi i prelibati FUNGHI ma non è sempre così purtroppo!

Ci sono diverse variabili climatiche, che dipendono molto spesso dalle bolle di caldo che in quel momento attraversano le zone di nostro interesse.

Come spiega molto bene il blogger Angelo Giovinazzo di funghimagazine, in questo articolo: in un contesto Anticiclonico Africano, in cui predominano e perdurano vampate di calore torrido Africano, un temporale da 10/20 millimetri potrebbe fare più danni che bene.

Per essere costantemente aggiornati sulle nascite dei funghi in tempo reale, consigliamo di visitare, sempre sul sito di funghimagazine, le mappe di tutte le regioni d’Italia dove Angelo grazie ai dati relativi alle pioggie, alle temperature, all’umidità dell’aria ed anche al prezioso contributo dei tantissimi cercatori di funghi che interagiscono con lui inviando foto, segnalazioni scritte o video, crea tabelle aggiornate suddivise per località, tipo di funghi, stima sulle nascite.

Cliccando sul nome della Regione, sarai immediatamente indirizzato alla tabella:

Vuoi conoscere le modalità per il permesso di raccolta funghi in Valsesia? Guarda il pieghevole raccolta funghi Valsesia 2020

Tags

Commenta

Back to top button
Close