Alta ValsesiaEventiScopello

Aperta da sabato 9 Gennaio la Seggiovia di Mera

E’ stato accolto l’appello quasi perentorio dell’Assessore dei Comuni dell’Unione Montana Valsesia con delega agli impianti a fune, Daffara Alberto, che nella giornata di ieri aveva chiesto alla Società Monterosa 2000 S.p.a che gestisce l’impianto di risalita, l’apertura al pubblico almeno ad orari stabiliti per permettere di raggiungere l’Alpe di Mera, ovviamente in accordo con le autorità competenti. La seggiovia infatti, è aperta a volte per alcune categorie di utenti oppure solo per la discesa.

Come specificato nel suo comunicato stampa del 8 Gennaio, Daffara metteva in evidenza il fatto che nella località di Mera ci sono oltre che ai residenti, i proprietari delle seconde case e le attività di ristoro sono aperte, (almeno nei giorni e secondo le regole consentiti dal decreto anti covid), pertanto non è accettabile la chiusura della seggiovia al pubblico e che quindi l’Alpe di Mera si debba raggiungere solo a piedi, utilizzando le pelli di foca o le ciaspole.

Nella mattinata di oggi, sabato 9 Gennaio, l’Assessore Daffara, sempre attraverso un comunicato stampa ringrazia pubblicamente sia la Società Monterosa 2000 che la Prefettura ed il Sindaco di Scopello, per la solerzia della riapertura.

 

Per info su orari e costi dell’impianto vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito Alpe di Mera: https://www.alpedimera.it/alpe_mera_news_dett/it/it-seggiovia-scopello-mera.html?

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button