BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

“Armonie Candelesi” rassegna Artistica Internazionale

La Rassegna Artistica Internazionale “Armonie Candelesi” porterà all’attenzione del grande pubblico una selezionata pattuglia di artisti operanti nella contemporaneità.

L’evento, riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell’acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un qualificante processo selettivo operato dott. Enzo Nasillo (critico d’arte, editore, giornalista, nonché Presidente di Orizzonti Contemporanei), quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell’ambito del presente.

Le opere verranno esposte dal 23 novembre al 15 dicembre 2019 presso la Sala degli Affreschi (sita all’interno del Centro Culturale Le Rosminiane) a Candelo (in un periodo contrassegnato da attività ed animazione collegate alle imminenti festività natalizie).

La prestigiosa kermesse prenderà il via domenica 24 novembre alle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza di critici, esperti del settore ed autorità istituzionali, e proseguirà fino al 15 dicembre.

A conclusione dell’evento, domenica 15 dicembre alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia finale di premiazione con la consegna dei riconoscimenti agli artisti in rassegna.

Patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Biella, dal Comune di Candelo, dalla Pro Loco di Candelo e dal Centro Documentazione Ricetti del Piemonte, organizzata e promossa dalle Associazioni Culturali Orizzonti Contemporanei e LiberumEs, da Alhena Editore e dall’AICIS
(Associazione Italiana Cultura e Sport) alla Rassegna Artistica “Armonie Candelesi” è affiancata quella Letteraria intitolata “Armonie di Parole”, riservata agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa.

Un catalogo storicizzerà l’evento.

“Armonie Candelesi” – “Armonie di Parole”
Curatela: Orizzonti Contemporanei – LiberumEs
info@orizzonticontemporanei.it
www.orizzonticontemporanei.it
Tel. (0039)011-188.50.231
Dal 23 novembre al 15 dicembre 2019
Sala degli Affreschi – Centro Culturale “Le Rosminiane”
Via Matteotti, 48 – Candelo (BI)
Apertura Mostra:
23-24 novembre
30 novembre 1 dicembre
7-8 dicembre
14-15 dicembre
Orari:
Mattino: 10.00-12-00
Pomeriggio: 15.00-18.00

Armonie Candelesi locandina 2019
Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker