Bassa ValsesiaEventiRomagnano Sesia

Arriva la prima Festa d’Autunno a Romagnano Sesia

19 e 20 Ottobre 2019

ATTENZIONE!!!FESTA D’AUTUNNO, ANNULLATA PER AVVERSE PREVISIONI METEO.
Rimarrà aperta la Cantina dei Santi per gli itinerari d’arte e per la mostra di Samuel Cimma

Il Comune di Romagnano, confida di poter organizzare nuovamente la manifestazione. Tornate a trovarci per eventuali nuove date!


Ai nastri di partenza la prima Festa d’autunno di Romagnano Sesia.

Due giorni per respirare i profumi d’autunno, musica live, laboratori e spettacoli per bambini e mercatino degli hobbisti.

Manca poco alla prima edizione della Festa d’autunno di Romagnano Sesia. In piazza Libertà arrivano furgoncini e tende da tutta Italia (e non solo) per far assaporare le migliori ricette di street food.

Non solo buon cibo, ma anche le birre artigianali del territorio, vini regionali e sangria!
Il 19 e 20 ottobre saranno due giorni ricchi di eventi. Oltre al food & beverage, si potrà curiosare tra le bancarelle, divertirsi con lo spettacolo di giocoleria, creare durante i laboratori e ancora visitare i luoghi più belli della città grazie alla visite guidate gratuite.

“Anche quest’annospiega il sindaco di Romagnano Sesia Alessandro Cariniritorna a Romagnano una manifestazione attesa in una nuova veste e con molte novità. Come già visto in queste settimane il paese è più vivo che mai e lo sarà ancora di più nel prossimo fine settimana”.

Per i due giorni di manifestazione (sabato 19 ottobre dalle 11 alle 22,30 e domenica 20 ottobre dalle 11 alle 22) sarà possibile degustare il più famoso e tipico Street Food proveniente da numerose regioni italiane (e non solo), tra cui il lampredotto e specialità toscane, lo gnocco fritto emiliano farcito con salumi, il gustosissimo hamburger di fassona, calamari e verdure fritti, polenta concia, specialità trentine, panini gourmet ed ancora panzerotti pugliesi, pasta fresca e da tutto il mondo: specialità peruviane e paella. I piatti potranno essere degustati sul posto o a casa con il servizio di asporto. Il tutto accompagnato dalle deliziose birre artigianali del territorio.
Le due giornate saranno occasione anche per comprare oggetti di artigianato e prodotti di qualità: lungo le vie principali della città si terrà infatti anche il mercatino d’autunno. 

Festa d’Autunno è anche sinonimo di famiglia e non solo.

“Appuntamenti diversi sono stati previsti per i bambini con spettacoli e momenti di festaspiega l’Assessore alle Politiche della famiglia e Comunicazione Federica Tariello Ma questo è solo il preludio ad altri appuntamenti che come amministrazione stiamo organizzando coinvolgendo altre associazioni per il periodo natalizio”.

Durante la due giorni sarà presente il truccabimbi a cura di Ottavia, mentre sabato i più piccoli nel pomeriggio potranno creare il loro spaventoso secchiello di Halloween durante il laboratorio a cura del comitato carnevale Cicia Furmighi. Domenica alle16.30 tutti con il naso all’insù per seguire lo spettacolo comico di giocoleria per tutta la famiglia (con grande finale a sorpresa) di Mr Richard. Prima e dopo lo spettacolo i bambini potranno provare a diventare abili giocolieri durante il laboratorio di giocoleria a loro dedicato.

“Attenzione particolare nel programma spiegano gli amministratoriè stato dato ai giovani e sono state coinvolte anche le scuole superiori con laboratori e mostre valorizzando anche alcuni nostri beni architettonici”.

Entrambi i giorni dentro Cantina dei Santi sarà infatti possibile visitare la mostra fotografica “Icone Profane” di Samuel Cimma, approfittare delle visite guidate per scoprire Cantine dei Santi e la Chiesa della Madonna del Popolo e ancora, all’interno del Cortile del Municipio, rimanere incantati dalle improvvisazioni grafiche in video proiezione a cura degli studenti del Liceo Casorati sede distaccata di Romagnano Sesia.
Sabato in piazza ci saranno poi i laboratori didattici e presentazione delle attività a cura degli studenti dell’ Istituto Tecnico Agrario Statale Bonfantini, l’esibizione di cheerleading del Rainbow Cheer Team Società Sportiva Dilettantistica Arcobaleno.

Gran finale entrambe le serate con la musica: sabato, a partire dall’ora dell’aperitivo fino a chiusura il travolgente concerto live del Sinistro Trio e dottor Rocker, mentre domenica House dj set con Andrea De Paoli, volto noto soprattutto tra i giovanissimi.

L’appuntamento per il week end è in piazza Libertà a Romagnano Sesia. Scoprite con noi tutti i colori dell’autunno!

Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker