Bassa Valsesia

Assaggia l’Italia – Street food a Romagnano Sesia

8-9-10 giugno

Torna STREET FOOD ASSAGGIA L’ITALIA, l’evento a Romagnano Sesia, sarà dal 8 al 10 giugno.

Tre giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento per tutte le età, ritorna a Romagnano Sesia lo Street food “Assaggia l’Italia” e la prima edizione di “Romagnano Street Festival”,  in piazza Libertà, una ventina di truck food di qualità proporranno piatti tipici della nostra Penisola e birre artigianali. A corollario diversi eventi gratuiti: dj set, esibizioni circensi, balli di gruppo, giochi per tutti e tanto altro. La manifestazione è organizzata dall’associazione Experience in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il patrocinio dell’ATL Novara.

Si potranno assaggiare i prodotti tipici da tutta Italia, tra risotti e primi piatti sfiziosi, secondi di carne di diversi tipi e hamburger di fassona, fritti di pesce, piadine gourmet, gnocco fritto e panzerotti e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre incursioni in cucine da tutto il mondo, come quella sudamericana o lo sfizioso tex mex. Il tutto annaffiato da abbondante birra artigianale dei migliori birrifici del Nord Italia.

Il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre artigianali.

Le serate di animazione con musica dal vivo, dj set, esibizioni circensi e contest di grafica.
I pomeriggi offriranno occasioni di svago per tutta la famiglia, con truccabimbi e face painting, animazioni magiche, giochi sonori per tutti, trampolieri, sculture di palloncini e gonfiabili, laboratori di assaggio del riso e di degustazione di birra.


Il programma completo:

VENERDI’ 8 GIUGNO
dalle 18 alle 24 TRUCK FOOD da tutta Italia
dalle 19 Dj SET con Andrea De Paoli from SOS@Rocca Gold Arona e i Kira and Somnia che si alterneranno tutta la sera proponendo anche un fantastico PARTY FLUO con braccialetti fluo gratis per tutti.

SABATO 9 GIUGNO
dalle 11 alle 24 TRUCK FOOD da tutta Italia
ore 15 e ore 17: Laboratori gratuiti di degustazione birra con maestro degustatore
dalle 15 alle 18: LABORATORIO PER BAMBINI “L’OROLOGIO DELLE STAGIONI”; truccabimbi e animazione magica dalle 17 alle 19 laboratori per bambini a cura dell’ Istituto Tecnico Agrario Bonfantini

dalle 19:30 assaggio di riso per tutti a cura dell’Ist. Bonfantini e Alberghiero Gattinara
dalle 19 alle 24 balli e musiche country con I Brigliesciolte  dalle 21:30 esibizione circense con artista nazionale
dalle 21:30 CONTEST DI GRAFICA DIGITALE a cura del Liceo Artistico Musicale e Coreutico Statale “Felice Casorati”

Nel pomeriggio di sabato Olaf incontrerà tutti i bambini, mentre domenica arriverà Topolino.

DOMENICA 10
dalle 9 FIERA – lungo Mora
dalle 11 alle 22 TRUCK FOOD da tutta Italia
dalle 14 alle 18 “Suoni in Gioco” per tutte le età
ore 15 laboratorio gratuito per bimbi
dalle 15 alle 18 animazione magica, face painting e truccabimbi
alle 16 Premiazione concorso “Benvenuta Natura” e Concorso Fotografico “Benvenuta Natura” – Officina Fotografica
ore 16: 30 esibizione circense con artista nazionale
dalle 17 Esibizione Coro del Liceo Artistico Casorati
dalle 19 alle 21:30 Concerto musicale

Nelle giornate di sabato e domenica, nel cortile del municipio e in sala consiliare, sarà possibile visitare la mostra fotografica e la mostra con i lavori realizzati, in occasione del progetto “Benvenuta Natura”, dai bambini delle scuole di Romagnano Sesia, Prato, Ghemme e Sizzano.

In occasione di “Romagnano Street Festival” verrà inaugurata presso la serra di Villa Caccia una mostra del maestro Enzo Rossi Da Civita. Appuntamento il 9 giugno alle ore 17, l’esposizione rimarrà aperta fino il 10 luglio tutti i venerdì, sabato, domenica dalle ore 15 alle 19,00

Innanzitutto un grazie va all’Associazione Experience – spiegano l’assessore Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi – che ritorna a Romagnano Sesia con i truck e diverse proposte artistiche. Il nostro paese è stato il primo, in Valsesia, ad ospitare questo tipo di evento. Per il primo anno proponiamo Romagnano Street Festival organizzato con la collaborazione delle due scuole superiori che hanno sede in paese: il Liceo Artistico e l’Istituto Bonfantini. Ringraziamo in anticipo anche i residenti della piazza e vie limitrofe per la pazienza che avranno nei tre giorni. Anche per questa manifestazione ci siamo impegnati al massimo per far si che Romagnano sia nuovamente presa d’assalto. Abbiamo già dimostrato che, anche nel nostro paese, si possono fare proposte di qualità e di successo. Siamo sicuri che tutti coloro che verranno nei tre giorni passeranno delle ore piacevoli e in buona compagnia”.

“Tornare a Romagnano è sempre una bella sensazione – conclude Devis Castello presidente di Experience – ci sentiamo un po’ a casa. Le persone si fermano volentieri in piazza e apprezzano le cucine e le birre artigianali provenienti da tutta Italia. Ringraziamo l’amministrazione comunale e tutte le associazioni con le quali collaboriamo sempre con piacere. Diamo infine appuntamento a Novembre quando torneremo per l’edizione invernale!”.

 


Street food Assaggia l’Italia a Romagnano 2018

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker