Bassa Valsesia

Ferragosto Grignaschese 2018

37° ferragosto

Ritorna il nostro Ferragosto Grignaschese nonché festa Patronale, con il solito ricco programma di eventi grazie alla sinergia tra Comune, Parrocchia, Pro-loco e altre associazioni.

Come le scorse edizioni la parte culturale non può mancare, a partire del tradizionale concerto d’organo del prof. Felician Rosca (Romania) di Sabato 4 Agosto alle ore 21:00 in Chiesa parrocchiale, legato al XXXI Festival internazionale Storici Organi della Valsesia.

Un secondo importante appuntamento culturale, organizzato dal Comune di Grignasco, sarà la mostra dal titolo “Forme e Colori” degli artisti Dino Damiani e Cesare Roberto presso la chiesa Santa Maria delle Grazie, o chiesa vecchia, con inaugurazione Sabato 11 agosto ore 17:00; la mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a Domenica 19 agosto dalle 15:00 alle 19:00.

I festeggiamenti, a questo punto, proseguono dal 12 al 16 agosto con il tradizionale Ferragosto Grignaschese, al Parco Mora, giunto alla 37° edizione, durante il quale sarà possibile ogni sera degustare cene con specialità; anche quest’anno altre associazioni di Grignasco oltre al Comune e alla Pro-loco collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e precisamente: AVIS, Società Pescatori, S.R.E., Comitato Carnevale Simp, CAI, AIB, Al Funtanin e S.B.D. Valduggese-Grignasco.

In cucina tra i fornelli il validissimo Chef Luca Cullati che presenterà, come sempre, piatti e menù molto sfiziosi ed alcune novità; ma veniamo al programma vero e proprio:

 

  • Domenica 12 agosto: dalle ore 19:00 apertura festeggiamenti, a seguire cena con specialità Funghi e spettacolo musicale di Andrea Veronese e Dante Delzanno “Attenti a quel Duo”.
  • Lunedì 13 agosto: dalle ore 19:00 cena con specialità Pesce con il rinomato Fritto Misto preparato dalla Società Pescatori, a seguire Musica Revival e Balli con Romina.
  • Martedì 14 agosto: dalle 18:00 alle 20:00 tornano gli Aperitivi HAPPY HOUR 1+1 a seguire, novità di quest’anno, cena con Paella & Sangria; alle ore 21:00 partenza per la “Tradizionale camminata notturna” dell’AVIS Grignasco, per chi rimarrà invece al parco, intrattenimento musicale con Dante dalle 21:30.
  • Mercoledì 15 agosto: FESTA PATRONALE della M.V.ASSUNTA; ore 11:00 Santa Messa Solenne e alle ore 13:00 tradizionale Pranzo di Ferragosto (su prenotazione) quest’anno dedicato al 50° PRO LOCO, ospiti d’onore i fondatori, con tanto di taglio della Torta che verrà offerta ai presenti; per la cena, invece, come specialità avremo il Coniglio e a seguire ballo liscio con l’orchestra Gruppo 3.
  • Giovedì 16 agosto: FESTA di SAN ROCCO; ore 11:00 santa messa presso la chiesetta del Santo, e nel pomeriggio tradizionale incanto delle offerte; in serata cena con la Grigliata at “San Roc”, a seguire ballo liscio con l’orchestra “Romina” e cerimonia di chiusura. Si ricorda che alle 14:00 invece presso il Bar Penne Nere si svolgerà la tradizionale gara di Bocce

Durante la manifestazione come sempre ci sarà la sottoscrizione a premi, grazie al montepremi come sempre offerto dai commercianti del paese.

Infine non possiamo ovviamente dimenticarci dei nostri bimbi con un’area riservata a loro, e quest’anno c’è una bellissima novità: grazie alla collaborazione con Jolly Animazione tutte le sere un laboratorio diverso, dalle bolle giganti alle attività sensoriali, oltre alla presenza di una mascotte, anch’essa tutte le sere diversa, che regalerà palloncini colorati e modellabili.

Ultima novità di quest’anno: sempre al parco verrà allestita una Mostra Fotografica del grignaschese Roberto Sagliaschi dal titolo “Mani che lavorano”, visitabile tutte le sere della festa.

Ricordiamo che le prenotazioni per le cene (valide fino alle ore 20:00) o per il pranzo di ferragosto si possono fare direttamente al Parco Mora oppure telefonando al 347/8486870.

 

 

Arte, Buon Cibo, Intrattenimento e Animazione per i bimbi non mancano….Vi aspettiamo a Grignasco!!!

Forme e Colori mostra a Grignasco agosto 2018
37° Ferragosto Grignaschese

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa Comune di Grignasco
Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker