Bassa ValsesiaGhemme

Ghemme: Mobile d’artista, una mostra collettiva a Spazio E

Venerdì 23 Novembre a Spazio E di Ghemme  inaugurazione della collettiva “Mobile D’Artista” alla prima edizione, presentata dalla dott.ssa Federica Mingozzi; gli artisti che hanno partecipato: CATE MAGGIA LOREDANA MANCIATI, GABRIELLA MALDIFASSI,CATERINA DEL NERO, DILETTA ROMOLO,DANIELA SPAGNOLI, PACA RONCO, ANGELO BARILE,DENNIS CORALLI,SILVANA MARRA WALTER PASSARELLA, STEFANO INVERNIZZI,MARISA CORTESE, FLORINE OFFERGELT, MICHELLE HOLD,EDI NUGO,DAMIANA DEGAUDENZI ROBERTO GIANINETTI, ENRICA PEDRETTI.

Con questa collettiva si chiudono gli eventi dell’anno 2018. La mostra incuriosisce, gli artisti reinterpretano l’oggetto “mobile” trasformandolo, secondo la propria ricerca, in opera d’arte. Nella prima stanza ci accoglie una serie di “sedie ” e “poltroncine” dove l’esplosione di colori predomina  in armoniose cromie.

Nella seconda stanza tre mobili e una sedia  che disarmano per l’interpretazione senza snaturare il filo del loro tempo originale  ma  rivisitati con criteri che vanno oltre le mode. Proseguendo, nella terza sala una serie di “oggetti” riproposti in chiave contemporanea e nell’ultima stanza una curiosa installazione di Roberto Gianinetti. Una mostra dove la curatrice e artista Enrica Pedretti ha premiato la creatività e l’ironia del gusto artistico dei partecipanti.

La mostra certamente da visitare per la sua originalità, è aperta fino al 20 gennaio 2019; il giovedì ore 16-22 dal venerdì alla domenica ore 11-22.

 

 

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker