Bassa Valsesia

Maratonina Arcobaleno a Romagnano Sesia

Sabato 21 aprile a Romagnano Sesia si svolgerà la dodicesima edizione della “Maratonina Arcobaleno”, gara di corsa riservata ai bambini da 3 agli 11 anni, organizzata dalla S.S.D. Arcobaleno di Borgosesia.  con il Patrocino del Comune di Romagnano.

La manifestazione sportiva, completamente gratuita,  inizierà alle ore 14.30 presso il Parco dei bambini nei pressi della Scuola Primaria e si svolgerà nelle vie intorno al giardino.

Sono previste categorie per ogni età (in base al numero degli iscritti) e premi per tutti, perché l’importante per i bambini di questa età è imparare ad arrivare in fondo. La giornata prevede anche una corsa per bambini più piccoli, accompagnati dai genitori e una grande corsa finale di genitori e ragazzi più grandi per educare i bambini all’amore per lo sport e il movimento dando loro l’esempio.

Terninerà la giornata la premiazione e la merenda in collaborazione con “Altromercato” e la bottega EquoSolidale di Borgosesia.

La maratonina avrà come tema “Alice nel paese delle meraviglie” con istruttori dellaS.S.D. Arcobaleno che correranno insieme ai bambini travestiti da personaggi e con i costumi dell’Associazione “Carneval Spettacolo” di Ghemme.

Per le iscrizioni rivolgersi direttamente al Parco e per ulteriori informazioni rivolgersi al 3488123417 o a sportarcobaleno@libero.it . In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 22 aprile 2018

Informazioni in caso di pioggia sul sito www.sportarcobaleno.it o sulla pagina fb

 

 

 

 

 

 

 


La Società Sportiva Arcobaleno nasce vent’anni fa, da un’ idea di Ilaria Sitzia  insegnante di educazione fisica e animatrice d’infanzia e Marco Menchini, atleta, durante la loro partecipazione ai  “Giochi senza frontiere” come rappresentanti della Città di Borgosesia.

Lo scopo principale è quello di offrire una buona formazione di base in educazione motoria ai bambini ed ai ragazzi, con notevole vantaggio, per i bambini fino agli 11 anni, periodo in cui si può accrescere un migliore ed adeguato sviluppo psico-fisico e dove si possono individuare le inclinazioni e capacità motorie di ognuno. L’Associazione, propone comunque attività agonistiche e di spettacolo, anche per i giovani dopo i dodici anni.

La S.S.A. è inoltre presente nelle Scuole, con progetti studiati e pensati per ogni fascia di età a partire dal nido, fino alla Scuola Superiore oltre che per ragazzi diversamente abili.

I giovani atleti, sono seguiti da personale specializzato in ambito motorio (diplomati I.S.E.F., laureati SUISM ed istruttori federali) e in ambito educativo (scienze della formazione primaria).

Sono già centinaia i ragazzi che hanno frequentato corsi sportivi con la S.S.A. nei Comuni di: Borgosesia, Grignasco, Romagnano, Balmuccia, Serravalle, Quarona, Valsessera, Brunate (Co) Ghemme e Varallo, e che durante l’anno, affrontano gare e manifestazioni organizzate dalle Società, dalle Federazioni e dal CONI, con l’obiettivo di educare i giovani al confronto con gli altri ed al rispetto delle regole.

S.S.A. propone corsi di: 

Atletica, Cheerleading, Ginnastica aristica, Micro Gym, Parkour, Mini Gym, e molte altre, inoltre molti progetti educativi e motori come quelli che vedi nelle immagini/info qui sotto

PER CONTATTI VISITA QUESTA PAGINA DOVE TROVI I NUMERI DI TELEFONO DEGLI INSEGNANTI

Tags

Commenta

Back to top button
Close