Bassa ValsesiaSpettacoliSport

Motori in Valsesia 1^ edizione

MOTORI IN VALSESIA EVENTO PER AUTO STRADALI, STORICHE E MODERNE.

L’evento si terrà a Borgosesia domenica 29 luglio 2018.

Su richiesta di un gruppo di partecipanti provenienti da fuori provincia, sono state prorogate da lunedì 23 a giovedì 26 luglio le iscrizioni alla prima edizione di Motori in Valsesia, raduno dinamico per autovetture storiche e moderne che si terrà a Borgosesia, in provincia di Vercelli, domenica 29 luglio 2018.

“Abbiamo accolto di buon grado questa istanza” spiegano gli organizzatori di Alea Eventi ASD “perché, per chi proviene da lontano la partecipazione è oggettivamente un po’ più complessa da organizzare. A tutti abbiamo però anche ricordato che pure gli organizzatori hanno delle problematiche da risolvere: occorre sapere in anticipo quanto persone saranno a pranzo e alla degustazione, quanti “roadbook” dovranno essere stampati e quale sarà il reale tempo di percorrenza del tracciato. Altrimenti come si fa?”. Questo perché, com’è noto, i partecipanti a questo particolare tipo di Raduno (“un format” ricordano gli organizzatori, che abbiamo utilizzato, con successo in tante edizioni di Motori in Valle Elvo, nel Biellese e che è, va sottolineato, assolutamente non competitivo”), partiranno a un minuto di distanza uno dall’altro e sarà quindi compito del navigatore, utilizzando il “roadbook” distribuito prima del via, indicare al pilota la strada da seguire. “Così saranno in due a “giocare”, pilota e navigatore un modo per divertirsi e fare nel contempo un po’ di esperienza”.

 

Le vetture del raduno, riservato ad auto stradali, storiche e moderne, partiranno da Borgosesia poco oltre le dieci, dopo essersi esibite sul percorso ricavato in Piazzale Valentino Milanaccio. Giunte a Isolella affronteranno la salita che porta al Monte Tovo, con una sosta a Foresto, per la visita al Santuario della Madonna Assunta e la degustazione organizzata in collaborazione con il gruppo Alpini Foresto Sesia. Quindi la discesa lungo Regione Fei fino a Quarona e il ritorno a Borgosesia. li giro verrà ripetuto al pomeriggio, con esibizione in Piazzale Milanaccio prima della partenza e al ritorno.

Partite le vetture del raduno, a esibirsi nel piazzale saranno le vetture sportive, da drift e da rally. Un’esibizione che andrà avanti tutta la giornata, ad eccezione dei momenti in cui questi mezzi lasceranno spazio alle vetture del raduno

Va ancora ricordato che la parte di Viale Varallo  antistante il piazzale sarà per tutto il giorno a disposizione dell’Esposizione dell’evento, a cui prenderanno parte vetture di alcuni concessionari dell’area e altre in assetto “Tuning”.

Moduli di iscrizione, programma e altre informazioni sono disponibili nel sito www.aleaeventi.it o nella pagina e nel gruppo Facebook “Alea Eventi”

Per Alea Eventi ASD:  Massimo Gioggia (tel. 335 7066682 — fax 015 8970328 — m.gioggia@hotmail.corn

Motori in Valsesia locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker