Bassa Valsesia

Orlando Borini tenta il record dei 1000 km in 30 ore

Gattinara 25-26 agosto 2018

Orlando Borini, atleta e recordman valsesiano, con diversi record anche MONDIALI, come quelli delle 12 e 24 ore su strada, percorrendo rispettivamente 462,523 km  e  869,549 km, tenta nuovamente un record mondiale sulla distanza dei 1000 km in 30 ore.

L’attuale record è detenuto dal corridore spagnolo Francisco Rodriguez con un tempo di 31 ore e un minuto, Borini, già nel 2009 era riuscito a percorrere la distanza dei 1000 chilometri in 30 ore, purtroppo però, in quell’occasione non era stato possibile certificare il record.

Ecco allora, che la voglia di riscatto si è fatta avanti e quindi la scalata al record è fissata per sabato 25 agosto, con partenza alle ore 14.30 da Gattinara in Corso Garibaldi.

Il percorso si snoda su un circuito di 19 Km e 63 metri tra Gattinara e Serravalle Sesia, che Borini dovrà percorrere per ben 52 volte più un mini circuito in Gattinara per percorrere i rimanenti 9 chilometri.
L’arrivo è previsto nella serata di domenica 26 agosto a Gattinara.

L’impresa, sarà trasmessa sul canale “Pianeta Sport”, ma non è tutto! L’evento avrà anche uno scopo benefico. Infatti, i proventi della vendita dei gadget realizzati per l’occasione, andranno a sostenere le cure della piccola borgosesiana Anastasia, nota come la “Principessa dei tubicini”.

Non possiamo che fare un GRANDE AUGURIO ad Orlando, per la sua impresa, sia come atleta che come uomo di grande cuore!

ULTIMA ORA!!!! dalla pagina fb della PRINICIPESSA DEI TUBICINI, Orlando Borini purtroppo ha dovuto rinunciare per un problema al ginoccchio.

Recod Borini Gattinara 2018
Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker