Bassa ValsesiaMercatiniPrato Sesia

Prato Sesia: 22° Mercatino natalizio

Domenica 9 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia, con il patrocinio del Comune di Prato Sesia, della Provincia di Novara, della Regione Piemonte, dell’Unpli Piemonte e dell’Atl Novara, ripropone l’evento tanto atteso che richiama migliaia di persone, il

Mercatino di Natale “Sapori a Prato”

La manifestazione illumina con i suoi colori e le luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tinge di magico e si avvolge in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

Una tradizione di successo che dura da più di vent’anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati sui tanti espositori, il mercatino è fra i più grandi della zona, attira sempre più visitatori alla ricerca di un’eccellente alternativa alle classiche mete trentine o altoatesine.

Al Mercatino di Natale di Prato Sesia, in provincia di Novara, uno dei primi paesi della Valsesia, gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell’ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell’albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane.
Presso lo stand della Pro Loco troverete i biscotti tipici di Prato Sesia fatti come l’ antica ricetta, i gustosi “Dolcini di Prato Sesia”, il paese natale di Fra Dolcino.

La sua atmosfera riscalda il cuore suscitando emozioni, il tutto sulle note di melodie natalizie e delle street band che con le loro allegre musiche coinvolgeranno tutti i visitatori.

In alcuni orari della giornata i più piccoli possono incontrare Babbo Natale, imbucare le loro letterine nella buca delle lettere ufficiale di Babbo Natale e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti.

Ci sarà anche un angolo dedicato dove poter scattare la tua foto ricordo e pubblicarla sulla pagina facebook della Pro Loco.

Per soddisfare al meglio il palato, presso i ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa all’ora di pranzo sarà possibile richiedere il Menù del Mercatino e gustare ottimi piatti locali.
Prossimamente saranno pubblicati i menù

Alle 11.45 Aperitivo in musica con Domenico Granieri.

Presso lo stand della Pro Loco di Prato Sesia sarà possibile fare o rinnovare il proprio tesseramento all’Associazione. I Soci godono di notevoli vantaggi tra cui il calendario in omaggio e gli sconti in occasione delle gite e di varie attività proposte durante l’anno.

Sarà inoltre possibile acquistare i gadget di Prato Sesia, tra cui la borsa in stoffa per fare la spesa, personalizzata con l’immagine della chiesetta del Castello e la scritta Prato Sesia, il portachiavi-penna usb da 4 GB, le cartoline raffiguranti il paese.

Si troveranno anche molti libri su Prato Sesia. Il calendario dell’anno 2019 con le suggestive foto di Ernesto Vivoli, conterrà il programma dettagliato delle attività della Pro Loco e di altre associazioni del paese.

Vi aspettiamo numerosiiiiii
visita il nostro sito www.pratosesia.com per restare aggiornato e trovare altre info e foto delle passate edizioni.


MENU RISTORANTI PRATO SESIA

All’ora di pranzo, per la sola giornata di domenica 9 dicembre, è possibile richiedere presso alcuni ristoranti locali i “Menu del Mercatino”.

Trattoria Castello
Piazza Marconi, 3 – Tel. 0163 852149
www.trattoriacastello.it
trattoriacastello@trattoriacastello.it

Terrina d’anatra al pepe verde marmellata di cipolle rosse
Sfrormato morbido di zucca, crema di gorgonzola e polvere d’amaretti

Raviolini del plin, fonduta di grana padano e profumo di tartufi

Filetto di maialino in crosta ai semi di sesamo

Torta di pane Piemontese, gelato al torroncino e marron glacè

Espresso Bevande incluse € 25,00

Ristorante Pizzeria Lo Scoglio
Via Don Minzoni, 1 – Tel. 0163 850581
www.loscoglio-pratosesia.com
loscogliopizzeria@libero.it

Buffet di antipasti

Paella di pesce

Dessert natalizio

sangria e/o vino della casa, acqua

Caffè

€ 25,00


Mercatino Natalizio Prato Sesia 2018 locandina programma

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close