Bassa Valsesia

Recital di Patrizia Borromeo, Laboratorio, workshop e concerto

Casa delle Grotte di Ara

Riprendono gli appuntamenti estivi alla Casa delle Grotte di Ara (Grignasco – NO) con un ospite d’eccezione: Patrizia Borromeo, che ha studiato arpa celtica al conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, si dedica da anni allo studio e alla diffusione dell’arpa celtica, strumento legato alla tradizione nord europea e che ha all’attivo, numerose esibizioni in Italia e all’estero, oltre che essere docente di arpa celtica presso alcune scuole del nord Italia (blog.patriziaborromeo.it).

Domenica 17 giugno Patrizia Borromeo dedicherà la prima parte della giornata ai più piccoli con il laboratorio realizzato in collaborazione con il Teatro Lab. Mangiafuoco di Milano. “La piccola orchestra” guiderà dalle 10:30 alle 12:30 i più piccoli alla realizzazione di strumenti musicali con materiali di riciclo, un’occasione per unire il tema dell’ecologia con la musica.

Alle 14:00 adulti e bambini, sempre guidati da Patrizia Borromeo, saranno accompagnati alla conoscenza dell’arpa celtica attraverso un workshop di 60 min. durante il quale i partecipanti impareranno a conoscere l’arpa celtica e muoveranno i primi passi sulle corde di questo affascinante strumento. Il workshop è aperto a tutti, dai 10 anni in su, e non è richiesta alcuna esperienza musicale pregressa. L’organizzazione fornirà gli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività.

I posti sono limitati, per prenotare il laboratorio o il workshop occorre compilare e inviare entro l’8 giugno all’indirizzo mail info@patriziaborromeo.it la scheda di iscrizione, che è possibile scaricare dal sito www.casagrotteara.com oppure può essere richiesta via mail. Il costo del workshop è di € 20,00 a persona e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota comprende anche l’ingresso al concerto.

Al termine del workshop, alle ore 16:30 Patrizia Borromeo si esibirà con il recital “Arpa celtica e bellezze naturali”, concerto di arpa e voce con musiche originali.

Le grotte di Ara, note per essere legate a credenze di tradizione celtica legate al potere benefico e all’energia delle acque del torrente Magiaiga faranno da cornice all’esibizione, per una perfetta fusione tra la melodia dell’arpa e il suono delle cascate. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione al numero 327.5483776 oppure all’indirizzo mail 3ppiemonte@gmail.com. Ingresso € 10,00 a persona (gratuito per bambini sotto i 10 anni).

Per informazioni e prenotazioni relative al laboratorio e al workshop: Patrizia Borromeo info@patriziaborromeo.it – Cell. 328.6839401

Per informazioni e prenotazioni relative al concerto: Associazione 3P 3ppiemonte@gmail.com – 327.5483776


 

 

Laboratorio e workshop 17 giugno, Grotte di Ara

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker