EventiEventi dintorni ValsesiaVerbano-Ossola

Baveno, 19-20 Novembre: 84 equipaggi al via, per l’ottavo Rally 2Laghi

SONO 84 GLI ISCRITTI AL RALLY 2LAGHI-RALLY DELL’OSSOLA: AL VIA ANCHE DE TOMMASO!

Sabato 19 e domenica 20 novembre si corre l’8° Rally 2 Laghi-Rally dell’Ossola e da poche ore è online su sito di gara l’elenco iscritti. Saranno 84 i concorrenti che si daranno battaglia lungo le tre
prove speciali designate quale teatro della sfida che, quest’anno, è salita di livello diventando rally a carattere nazionale.

Nomi importanti- Come già preannunciato non poteva mancare il plurivincitore della gara, l’ossolano Davide Caffoni che con Max Minazzi partirà con il numero 1 alla caccia del sesto successo. Le insidie sbucheranno probabilmente da ogni dove visto che ci saranno anche l’otto volte campione svizzero “Greg” Hotz, il camuno Ilario Bondioni, il lariano Gianluca Luchi o locali agguerriti come Marco Laurini, Emanuel Comparoli o anche il giovane Mirko Pelgantini che dopo le vittorie da naviga spera in un primo sigillo da pilota. Da non sottovalutare il varesino “Barsa Re che si presenterà su Volkswagen Polo a differenza di tutti i già citati che utilizzeranno vetture di casa Skoda.

Due nomi di spicco spuntano da altre classi ed in entrambi i casi si tratta di piloti varesini. Con una vetture di classe R3 ci sarà il vicecampione italiano Damiano De Tommaso navigato per la circostanza da Manuel Dal Santo: il pilota insubrico poche settimane fa da queste parti si è aggiudicato il rally del Rubinetto.

Attenzione ai tempi che potrà realizzare Giuseppe “Giò” Dipalma che testerà la Toyota Yaris Gr versione trofeo che ha già mostrato a livello nazionale tutto il suo grande potenziale.

“Siamo contenti dell’altissimo livello qualitativo dei concorrenti che avremo al via specie calcolando che siamo ormai a fine stagione; la corsa per il momento ha attecchito sul territorio e mi riferisco all’entusiasmo
di enti e associazioni: ora non vediamo l’ora che possa farlo anche con pubblico e concorrenti” ha dichiarato Giuseppe Zagami della NTT Rally Event.

La gara partirà con la passerella di presentazione, sabato sera 19 novembre mentre la bagarre inizierà domenica mattina con la Ps Aurano alle ore 8.47. Seguiranno la Panoramica alle 10.04 e la San Fermo alle 10.45; le prove verranno ripetute una seconda volta (Ps4 alle 13.06, Ps5 alle 14.23 e Ps6 alle 15.04) mentre l’arrivo a Baveno è in programma per le 16.11.

Sito ufficiale: www.rally2laghi.it

Tabella Tempi C
Iscritti rally2laghi 2022

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button