BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Biella 1-2-3 Luglio: nona edizione di “Street Art Riva Festival”

STREET ART RIVA FESTIVAL 2022

Giunto alla nona edizione lo Street Art Riva Festival torna, dopo uno stop forzato nel 2020 e un’edizione un po’ “blindata” nel 2021, l’evento torna ad animare e colorare tutto il quartiere di Biella Riva.

Per tutte e tre le serate vi aspettiamo dalle 19.00 con apericena presso i locali del rione e Street Food in Piazza del monte (novità 2022!) Troverete Crepes, panzerotti, panini, birra e tante altro!

Venerdì 1 luglio: si comincia alla grande con le tradizionali postazioni di Artisti di Strada di altissimo livello in giro per le strade e le piazze di Riva!

Troverete:

Dom Urban Drummer: musicista di strada eccentrico in Piazza del Monte e Via Italia (angolo con via Scaglia). Preparatevi perché anche il pubblico sarà parte integrante delle sue composizioni musicali!
Ermelinda Coccia: volete trascorrere 20 minuti immersi in una storia di sabbia? Questo spettacolo è un’assoluta novità per il nostro festival. Attraverso la tecnica della Sand Art Ermelinda ci farà viaggiare verso mondi immaginari. La sua postazione sarà in via Belletti Bona
Giallo Aperto: In piazza San Giovanni Bosco troveremo un’alta struttura con appesi cerchi aerei, tessuti e trapezi. 4 splendide artiste di alterneranno proponendo virtuosismi ad alta quota!
Sempre in Piazza San Giovanni Bosco abbiamo deciso di festeggiare il ritorno del festival in strada coinvolgendo i ragazzi della Crazy Swing Hornet che ci faranno ballare e divertire in due occasioni
durante la serata!
– e per finire in Piazza del Monte avremo l’onore di ospitare lo spettacolo di acrobatica Mano a Mano dei Nani Rossi!

Gli Artisti pluripremiati e con decine di apparizioni televisive finalmente sbarcano a Biella e porteranno il loro migliore repertorio allo Street Art Riva Festival!

Sabato 2 luglio: l’evento coinvolgerà le due piazze del rione.

A Partire dalle 21.00 avremo:
Piazza San Giovanni Bosco: troverete i MESONYX, band formata da giovani biellesi vincitori della call #BIOnStage (progetto che vuole supportare i giovani artisti che ancora non sono entrati nei
circuiti performativi tradizionali). Tra i vari brani verrà proposto anche il loro inedito “Look at your self” che rappresenta una bella fotografia della realtà giovanile. Inoltre ci sarà Francesca Manfredi che con il suo spettacolo FraMilleBolle che lascerà grandi e piccini a bocca aperta.
In Piazza Del Monte avremo due performance teatrali dell’associazione l’Asola di Govi e Il Tiglio.

Entrambe le associazioni fanno parte della Rete Piemontese Teatro e Diversità TRAME, nata nel 2008 che si pone come obiettivo quello di promuovere il teatro come strumento di empowerment e di inclusione. A seguire un grandissimo spettacolo di Teatro di Strada a cura della compagnia Circo Puntino. Il loro show ha un ritmo altissimo e potrete assistere ad equilibrismi estremi su monocicli altissimi con tre ruote, giocoleria con fuoco, acrobatica bendata e ruota tedesca!

Domenica 3 luglio:

conclusione in bellezza, continuando a collaborare con il Festival Ratataplan di Lessona (che quest’anno verrà proposto nelle date del 22 23 24 luglio) .

La serata verrà aperta alle 21.30 dall’esibizione di Alessandro Mosca Balma, finalista di Tu Si Que Vales, con la sua imperdibile performance di AcroPole.

E superstar della serata sarà ALESSANDRO MAIDA, uno degli artisti più rappresentativi del circo contemporaneo italiano che porterà a Biella la sua produzione dal titolo SIC TRANSIT: una cerimonia sacra di circo profano. Siamo molto contenti di essere riusciti ad ingaggiare Alessandro poiché il suo spessore artistico sarà assolutamente percepito dall’intero pubblico.
In caso di pioggia l’intero evento si terrà all’interno della palestra San Giovanni Bosco (conosciuta anche come Palestra di San Cassiano) con ingresso da via Galileo Galilei.

Iniziative correlate:

– Venerdì Sera: Negozi aperti, animazioni e intrattenimenti a cura di Ascom Biella e Confesercenti del Biellese
– Sabato Pomeriggio: Performance in Urbana a cura di BIELLADANZA – Opificio dell’arte
– Domenica Pomeriggio: dalle 10.00 per tutta la giornata giochi di ruolo cura del Il Folletto e Il Dado Giallo
– Tutte e tre le serate: Esibizioni e prova gratuita di pattinaggio in linea dalle 19.00 alle 21.00 a cura di Asd Bi Roller Pattinaggio Biella.

Link:

https://www.facebook.com/bistreetart
https://www.instagram.com/streetartrivafestival/
https://www.facebook.com/entemanifestazioni.biellariva

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button