BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Biella 26 settembre: sesta edizione del MUC FUN TRAIL

La corsa più goliardica delle Alpi Biellesi

Il 26 settembre alle ore 10.00 prenderà il via la sesta edizione del Muc Fun Trail, la corsa più goliardica delle Alpi Biellesi.

L’organizzazione dell’evento è nelle mani dell’ideatore del “Muc” Marco Bardelle e di APD Pietro Micca di Biella. Saranno inoltre presenti a gestire i ristori, come tutti gli anni, gli amici delle associazioni GSA Pollone, Bufarola, Montagna Amica ed il Rifugio Rosazza con Claudia Comello. La Fondazione delle Funivie di Oropa contribuirà con un valido aiuto per la riuscita dell’evento. La manifestazione sarà inoltre presidiata dai volontari del Soccorso Alpino.

Nell’edizione 2021 ci sarà una piccola variazione di percorso, per permettere una partenza scaglionata ed un arrivo ai ristori senza assembramenti, raccomandando tutte le precauzioni possibili in presenza della pandemia. Un ringraziamento particolare è dovuto agli sponsor che quest’anno sono numerosi più che mai e permetteranno la realizzazione di un pacco gara particolarmente ricco.

Innanzi tutto, la società Menabrea, senza la quale l’evento non potrebbe esistere.
Intervengono inoltre a sostenere la manifestazione Gabba salumi, Formaggi Botalla, Caseificio Valle Elvo, Biverbanca Spa, Lauretana, Brusa S.r.l., De Mori, Azienda agricola Vallini e Riseria di Rovasenda – Tomasoni Riso.

Valorizzare un territorio significa dare valore a tutto ciò che lo identifica in un determinato ambiente.

Il valore è strettamente correlato alla capacità delle persone di creare sinergie per migliorare ed enfatizzare con la comunicazione le bellezze locali. Questa manifestazione, che si svolgerà nel cuore del Biellese, coinvolgendo giovani e meno giovani in una giornata di puro divertimento, è stata fortemente voluta dalle associazioni e dalle ditte sponsor locali per sostenere il territorio biellese e la nostra Conca di Oropa.

DETTAGLI GARA:
La gara non è competitiva e si svolge su un percorso di 13Km con 900+/250- dislivello. La partenza è dalla stazione inferiore delle Funivie d’Oropa. Previsti 4 BEER STOP lungo il percorso (non obbligatori) , al termine della gara pranzo e festa in quota.

Ore 7.30-9.00 nel piazzale delle funivie, consegna dei pettorali
Ore 10 partenze
dalle ore 13 pranzo aperto a tutti, gratuito per i partecipanti alla gara. A seguire festa e premiazione dei primi 3 classificati per le categorie: uomo, donna e miglior vestito.

Per ulteriori dettagli e costo iscrizioni, vedere locandina qui sotto oppure sul sito ufficiale:
https://v2.pietromicca.it/muc-fun-trail-2021/

Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 24 settembre c/o i negozi Bibo Sport, Mountain Store ed Equipe Olympique di Biella.

Iscrizioni online https://v2.pietromicca.it/muc-fun-trail-2021/

 

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button