BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Biella: Fatti ad Arte 2019

“Fatti ad Arte” giunto alla terza edizione, è l’appuntamento dedicato all’Alto Artigianato, nella splendida cornice degli storici Palazzi La Marmora e Ferrero.

L’Arte Artigiana dei grandi Maestri artigiani, vi aspetta dal 25 al 27 ottobre 2019.

In esposizione pezzi unici della ceramica, del vetro, del tessile, della sartoria, della calzatura, le arti dell’oreceria, del restauro, della legatoria, della decorazione, del mosaico, della liuteria e molto altro ancora. Oggetti senza tempo, dove mano, mente e cuore si fondono. Per tutta la durata dell’evento i visitatori potranno vedere gli artigiani all’opera, conoscere i processi lavorativi che danno origine ai manufattie alla bellezza del fatto a mano.

Una sezione specifica sarà dedicata ai Maestri del Gusto, qui saranno presentati prodotti frutto di sapienti lavorazioni e di materie prime del territorio. A corollario, laboratori enogastronomici, momenti di approfondimento e di formazione.

Fatti ad Arte,in collaborazione con MAC Mestieri d’Arte Contemporanei e con UPBeduca-Università Popolare Biellese, promuove queast’anno, due interessanti percorsi: “Il Bambino Artigiano” e una formazione qualificata in ambito ligneo dedicata ai comparti della falegnameria, del restauro, della liuteria. In occasione dell’evento, il 25/26/27 ottobre, sarà inaugurato il nuovo laboratorio di Falegnameria presso le scuderie di Palazzo La Marmora.
Sarà possibile visitarlo, incontrare i docenti e vedere gli allievi all’opera.

Orari di apertura di Palazzo Ferrero e La Marmora:
Venerdì 25 dalle 18,00 alle 22,00
Sabato 26 dalle 10,00 alle 22,00
Domenica 27 dalle 10,00 alle 20,00

Ingresso:
intero euro 5 – ridotto euro 3

BrochureFattiadArte2019.pdf

Tags

Commenta

Back to top button
Close