BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Biella il 12 e 19 marzo: continuano le iniziative della Scuola senza pareti

Dopo le due interessanti e partecipate uscite di Bagneri e Viola, le iniziative dedicate alla castagna si completeranno sabato 12 marzo con un’attività dedicata agli utilizzi in cucina di questo fondamentale frutto. Sabato 19 marzo sarà invece protagonista il burro per affioramento dell’Alto Elvo, Presidio Slow Food. Entrambe queste attività si svolgeranno a Pollone (BI) presso Foodopia.

SCUOLA SENZA PARETI

E’ un progetto dell’Ecomuseo Valle Elvo e Serra e della Cooperativa del Mulino.

Una scuola per nuovi abitanti, dove imparare insieme l’arte del coltivare, allevare, recuperare e trasformare. Uno spazio per chi vuole conoscere e custodire un territorio che si fa bene comune.

Un viaggio attraverso le tradizioni, i metodi di produzione, le proprietà nutritive e i suoi usi in cucina. Assaggeremo, ascolteremo e impareremo insieme cosa c’è dietro a questo prodotto che appartiene da secoli alla nostra cultura gastronomica. L’attività sarà condotta dalla cuoca Marta Foglio – Foodopia.

IL BURRO E LA CASTAGNA.

Ore 16:00 ritrovo a Pollone presso Foodopia e accoglienza della Scuola Senza Pareti, orario attività dalle16:30 alle 19:30. La partecipazione è gratuita e limitata a 15 persone. Iscrizioni entro l’11 marzo, inviando una mail coordinatore@ecomuseo.it Info: 349 3269048 (anche WhatsApp) L’iscrizione all’Ecomuseo, facoltativa, darà diritto alla partecipazione ad altre due attività della Scuola Senza Pareti.

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button