BielleseEventiEventi dintorni Valsesia

Biella: Workshop gratuiti al “Festival Viaggio”

WORKSHOP GRATUITI in occasione del FESTIVAL VIAGGIO che si terrà fino a Gennaio 2020 in Biella e dintorni.

WORKSHOP: “il viaggio”; sulla carta, in video, in radio e sui social.

A cura di Danilo Poggio
Domenica 17 novembre 2019 – Palazzo Ferrero – Biella Piazzo Corso del Piazzo 25 – Dalle 10:00 alle 13:00

Scrivere a proposito di un viaggio non significa soltanto scrivere sulla carta. Nella sempre più determinante convergenza dei media, l’esperienza-viaggio deve essere declinata attraverso i vari mezzi e raccontata a pubblici diversi. Il laboratorio si propone di introdurre i partecipanti
alla scrittura “pensata”per i giornali, per la tv, per la radio e per i social network: l’obiettivo è essere “performanti”, valorizzando le specifiche caratteristiche di ogni canale.
E “arrivare” davvero a chi ci legge, ci guarda e ci ascolta, in un mondo perennemente connesso.

Danilo Poggio

Danilo Poggio, giornalista professionista, è direttore della tv regionale Grp e di tre settimanali cartacei nel Cuneese. Collaboratore costante del quotidiano nazionale Avvenire, è docente del Master in Comunicazioni sociali della Facoltà teologica a Torino. Impegnato nella crossmedialità, partecipa a trasmissioni radiofoniche e televisive nazionali rivolte al grande
pubblico e produce video con linguaggio “alternativo”, trasmessi in televisione sui canali social.
Prenotazione obbligatoria al 388 5647455info@palazzoferrero.it


WORKSHOP di fotografia

“Il racconto della città di notte a cura del fotoreporter Mimmo Torrese

Domenica 17 novembre 2019 – Ritrovo a Palazzo Ferrero – Biella Piazzo Corso del Piazzo 25 – Dalle 16:00 alle 22:00

Un incontro sulla rappresentazione di un luogo illuminato dalla luce artificiale e frequentato dal popolo della notte. Rivolto sia a fotoamatori evoluti che entry-level, anche dotati di soli smartphone, che intendono affrontare tematiche tecniche e compositive, legate a una branca della fotografia. Il mini corso si compone di due momenti, uno teorico e uno pratico.

Mimmo Torrese, ha iniziato nel 1985 con il quotidiano Il Mattino

Mimmo Torrese

occupandosi di cronaca, di costume e fotografia con testi e foto. Ha fatto parte della redazione della rivista Fotografare e ha collaborato per qualche anno con Il Fotografo. I suoi servizi e le sue foto sono stati pubblicati su numerosi periodici italiani. Ha collaborato con Ansa-Viaggi on line, Parallelo 41 e Il Corriere del Mezzogiorno ondine.
Attualmente collabora con la rivista ondine Latitudes, il portale di turismo eCampania, Ecoturismoonline e la rivista Pass. Si occupa di reportage sociali, di turismo, food, moda. Ha aperto Dagherrotipo Travel, un blog di turismo, cultura e lifestyle.

Prenotazione obbligatoria al 388 5647455info@palazzoferrero.it

Tags

Commenta

Back to top button
Close