BorgosesiaEventiMedia ValsesiaMercatini

Borgosesia 9-10-11 Settembre: eventi in città

Abbiamo organizzato tre giorni di festa per la nostra città: dallo sport alla musica, passando per l’arte, i mercatini ed il gusto, portiamo in piazza la Borgosesia viva e vitale, che ha saputo mantenere uno sguardo positivo e la voglia di divertirsi in modo sano e spensierato»: così gli Assessori Marco Buonamici e Paolo Urban, ideatori della tre giorni di Borgosesia, descrivono la festa che si terrà nel fine settimana, e che promette di essere un momento estremamente coinvolgente per la città.

«Abbiamo elementi consolidati ed altri nuovi – spiega Marco Buonamici, Assessore alle Manifestazioni – la Festa dello Sport è un appuntamento conosciuto, che valorizza le preziose e attive associazioni sportive borgosesiane. Conosceremo le nostre squadre di calcio e basket e premieremo tutti gli atleti della città che hanno conquistato medaglie nei passati 12 mesi: la premiazione sarà presentata da Susanna Messaggio. Abbiamo poi aggiunto altre iniziative volte a coinvolgere le tante realtà di cui si compone il tessuto cittadino, cercando di dare visibilità a tutte. Il nostro palco sarà impreziosito dall’esibizione di Arisa, (alle 22 sul palco in Piazza Mazzini) nome importante della musica italiana – continua l’amministratore – che con la sua splendida voce è amata da diverse generazioni e riserveremo momenti alla cultura, così come al “saper fare” valsesiano, che si declina nell’artigianato, nell’arte e nella gastronomia di qualità».

PROGRAMMA:

Venerdì 9 settembre: alle 20,30 presentazione del Borgosesia Calcio e del Barberi Valsesia Basket. Alle ore 22 conc

Sabato 10 settembre: alle 15, in Via XX Settembre Arte in Strada (esposizioni di artisti locali), in Via Cairoli Valsesia in Vetrina (promozione prodotti valsesiani), in Via Ferrari Mercatino degli hobbisti; alle 17 sul palco premiazioni dei migliori atleti dell’anno, con Susanna Messaggio; alle 18, in piazza si terranno gli aperitivi in musica (con la collaborazione dei bar) ed un flashmob di SesiArt’è e Danzarte. Infine, la Notte Bianca, con la partecipazione delle attività commerciali. Alle 22, Schiuma Party al Parco Magni.

Domenica 11 settembre: alle 8,30 escursione speleologica sul Monfenera (prenotazione al 3534086381), alle 9 Borgobike prima edizione, ritrovo in piazza e partenza del giro alle 9,30 con tracciato per esperti e meno esperti. Dalle 10 alle 12, visita guidata al torchio e lavatoio di Sant’Anna a Montrigone, con mostra fotografica e di poesia a cura di Silvana Mazza e Maria Rosa Pantè. Alle 15, si ripropongono Arte in Strada, Valsesia in Vetrina e Mercatino degli Hobbisti; inoltre, esibizioni delle associazioni sul palco di Piazza Mazzini, animazione per bambini, attività per famiglie sul sentiero delle frazioni basse di Borgosesia. Alle 15,30: presentazione della nuova guida “Valsesia, guida alla valle più verde d’Italia” con visita guidata gratuita alla Chiesa Parrocchiale, ritrovo all’ingresso della chiesa. Infine, alle 17 RAINBOW RUN, la corsa arcobaleno per chiudere all’insegna dei colori e dell’allegria (prenotazioni allo stand n.1)

«La sinergia con Marco Buonamici è all’insegna della massima intesa – commenta l’Assessore allo Sport e alle Associazioni Paolo Urban – nel comune obiettivo di fare il meglio per Borgosesia e per i Borgosesiani: speriamo davvero che la città risponda con entusiasmo a questa iniziativa, noi ce l’abbiamo messa tutta, e con noi tutti coloro che animeranno queste tre giornate con proposte accattivanti, interessanti e…gustose. Ci vediamo in piazza!»

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button