BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia: celebrazioni 2 Giugno

Con una cerimonia statica e riservata alle delegazioni delle Associazioni d’Arma e Civili del Comitato Tricolore Città di Borgosesia, mercoledì 2 giugno presso i giardini Lea Schiavi si celebrerà il 75° anniversario della Repubblica Italiana.

La celebrazione avrà inizio alle 10, con lo schieramento dei partecipanti di fronte al Monumento ai Caduti, seguirà l’alzabandiera, la deposizione della corona commemorativa al Monumento e le allocuzioni ufficiali.

«Saremo presenti come Comune di Borgosesia per sottolineare l’importanza di questa giornata – commenta il Sindaco Paolo Tiramani – che celebra un momento fondamentale per la storia del nostro Paese. Anche quest’anno la prudenza legata al quadro sanitario ci invita a rispettare il distanziamento e ad evitare assembramenti, ma ringrazio Marco Zignone, Presidente del comitato Tricolore, per l’organizzazione di questo momento di riflessione e omaggio ai valori che la Repubblica Italiana rappresenta – conclude il primo cittadino – in primo luogo quello dell’unità morale, che 75 anni dopo quel 2 giugno 1946 è ancora fondamentale per risollevare il nostro Paese e farlo rinascere dopo la pandemia».

Guarda tutto
Gadget firmati Eventi Valsesia

Lascia il tuo commento

Back to top button