BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia: Concerto Orchestra di fiati 8 settembre

Domenica 8 settembre alle ore 17,00 presso il Parco Magni di Borgosesia, si terrà il concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia.

Il Corpo Musicale Città di Borgosesia ha origini molto antiche. Sembra infatti risalire al lontano 1875 quando in città esisteva una Banda Musicale di cui non si conosce il nome ma che venne in quell’anno assorbita dalla neo Banda musicale delle Manifatture Lane di Borgosesia. Negli anni si susseguirono diversi Maestri alla direzione della stessa, il primo fu il Maestro Canepa, oggi invece è il Maestro Giancarlo Aleppo che la dirige con grande passione dal 1963, mentre la presidente Maria Ausilia Festa Bianchet ne cura i sempre più avvincenti progetti.

L’ orchestra vanta un organico di 45 preparatissimi musici ed una scuola allievi con decine di iscritti. Numerosi sono gli applauditissimi concerti che vengono tenuti ogni anno, non solo in città ma anche in trasferte, per partecipare a prestigiosi eventi.

Sarà anche questo, un momento di grande spettacolo per tutti i presenti all’evento, che in caso di maltempo sarà spostato al Teatro Pro loco.

Ingresso libero.

Segui l’Orchestra di fiati anche sul web: http://www.orchestraborgosesia.it/ o sulla pagina facebook

Concerto Orchestra di fiati citta di Borgosesia 8 settembre
Concerto Orchestra di fiati citta di Borgosesia 8 settembre locandina

 

Tags

Commenta

Back to top button
Close