BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia domenica 2 Ottobre: una corsa benefica a favore dell’Ospedale di Borgosesia

Il Comune di Borgosesia patrocina la corsa podistica non competitiva che si terrà il prossimo 2 ottobre, organizzata dall’Associazione Igea e dall’Associazione Atletica Valsesia, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un microscopio per l’Ospedale di Borgosesia.

Con questa iniziativa continua la fattiva collaborazione tra l’Assessorato alle Manifestazioni e quello allo Sport e Associazioni, dopo l’ottimo risultato della Festa dello Sport: «Siamo sempre al fianco di chiunque, in città, si dia da fare per il bene della collettività – dicono gli Assessori Marco Buonamici e Paolo Urban– e per questo, insieme al Sindaco Fabrizio Bonaccio, abbiamo offerto il patrocinio del Comune alla bella iniziativa del 2 ottobre, che coniuga beneficienza e sport, con il nobile obiettivo di sostenere il progetto del reparto di oculistica nel nostro ospedale cittadino».

La manifestazione comprende una corsa podistica non competitiva ed una camminata tra le vie del centro storico. L’appuntamento è per le 14,30 di domenica 2 ottobre, in Piazza Mazzini: verranno raccolte le iscrizioni, per le quali vengono richiesti 5 euro a persona. Alle 16 ci sarà la partenza degli esordienti e, a seguire, delle altre categorie.

Il pomeriggio sarà animato da musica dal vivo, iniziative per i più piccoli e tanto divertimento per tutti.

«Invito la popolazione a partecipare a questo evento: tutti insieme possiamo contribuire alla realizzazione di un servizio molto importante per la nostra città – commenta il Sindaco Fabrizio Bonaccio – abbiamo saputo dimostrare più volte di essere una comunità unita e determinata: questa volta siamo chiamati a scendere in piazza per un obiettivo nobile, non facciamo mancare il nostro supporto!».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button