BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia eventi 4-5-8 Dicembre

Iniziato l’Avvento, ecco che gli eventi natalizi a Borgosesia si intensificano: il borgo è ormai inondato di luci, mentre il centro città con le sue proiezioni sui palazzi della piazza è tornato ad essere punto di attrazione per molti visitatori che arrivano anche da lontano per godere del suggestivo spettacolo.

Nel primo weekend di dicembre, 4 e 5, e poi nel giorno dell’Immacolata, ecco che arrivano nuovi appuntamenti studiati dall’Assessore Paolo Urban e dal suo staff per far godere appieno ai borgosesiani e ai visitatori l’atmosfera natalizia: «Sabato pomeriggio, mentre vicino alla fontana sarà aperta come sempre l’amatissima pista di pattinaggio, ai giardini Lea Schiavi proponiamo una bellissima esperienza per i bambini: dalle 15 sarà possibile fare
una piccola passeggiata sul dorso di un pony – spiega Urban – i cavallini arrivano dall’Azienda Agricola Floralp di Campertogno. Alle 18, nella tensostruttura allestita nei pressi della fontana Frascotti, in collaborazione con Sesiart’è si terrà il concerto di Gianluca Faziotti, apprezzato cantautore valsesiano».

Sabato sarà anche la prima giornata in cui in città arriverà il trenino natalizio, che porterà la gente in giro per le vie della città: «Il trenino sarà utilizzabile gratuitamente – aggiunge Paolo Urban – abbiamo previsto diverse fermate in corrispondenza dei principali parcheggi, in modo che possa diventare anche mezzo per arrivare al centro comodamente lasciando l’auto parcheggiata nelle zone periferiche. Il trenino tornerà poi nei weekend successivi».

Il giro del trenino è molto articolato e tocca praticamente tutto il centro città: parte da Piazza Mazzini, poi si dirige in Via Combattenti (fermata), Via Vittorio Veneto (fermata presso Buffetti), Via Risorgimento, Via Marconi (fermata Palasport), Via Sesone (fermata Scuole Elementari), Piazza Martiri, Piazza Parrocchiale, Via Cairoli, Piazza Garibaldi, Viale Varallo (fermata Piazzale Milanaccio), Via Lenot, Via XXV Aprile, Via Gen. Cantore, Via Le Manifatture, Via Antongini, Viale Fassò, Via XX Settembre, Piazza Mazzini. In corrispondenza delle fermate si troverà un apposito cartello, in modo che i fruitori siano agevolati per poterlo utilizzare.

Domenica 5 dicembre, oltre alle consuete attrattive, si terrà alle 18 il tradizionale concerto di Natale offerto dall’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia: «Al caldo sotto la tensostruttura – dice l’Assessore Urban – potremo godere del concerto della nostra prestigiosa orchestra di fiati, che ci offrirà musiche della tradizione natalizia, che ci porteranno direttamente nel cuore dell’atmosfera del Natale». Anche domenica, sarà aperta naturalmente la gettonatissima pista di pattinaggio, mentre per le vie del centro la filodiffusione diffonderà musica natalizia e, dalle 18, si accenderanno anche le luci, il tutto per un’esperienza estremamente suggestiva.

Per l’8 dicembre Borgosesia tornerà ad animarsi con eventi a tema: alle 15,30 si terrà lo spettacolo “Christmas Circus” dedicato in particolare ai bambini, con numeri di giocoleria, equilibrismo e numeri aerei. Alle 18, “L’uomo della luna. Storie di Natale”, letture e concerto a cura di Enarmonia.

«I primi due fine settimana di eventi sono andati molto bene – commenta Paolo Urban – con un’ottima partecipazione di pubblico e grande attenzione alla salute. Sono certo che si continuerà con questo rispetto reciproco, garanzia per tutti di poter godere serenamente del percorso di avvicinamento al Natale, vivendo le tante proposte che offriamo in piena tranquillità e sicurezza. Ringrazio i borgosesiani ed i visitatori esterni, che dimostrano grande maturità nel vivere queste Feste nel modo migliore possibile: insieme, in piazza, con buonsenso».

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button