BorgosesiaEventiEventi dintorni ValsesiaMedia ValsesiaVerbano-Ossola

Borgosesia giovedì 6 Ottobre: passaggio della Gran Piemonte, indicazioni per il traffico limitato

Giovedì 6 ottobre la Gran Piemonte di Ciclismo, 106° trofeo per professionisti d’elite, con partenza da Omegna, transiterà per Borgosesia intorno alle 12,30.

Nell’ottica di ridurre al minimo i disagi alla circolazione, tutte le strade interessate dal passaggio dei corridori saranno interdette alla circolazione dalle 12 fino al passaggio dell’ultimo concorrente in gara.

L’itinerario stabilito dagli organizzatori vede coinvolte nell’evento le seguenti vie cittadine:

Via Per Valduggia
Via Montrigone
Via Vittorio Veneto
Piazza Cavour
Viale Fassò
Piazza MoscatelIi
Corso Vercelli
SP 299 in direzione Serravalle Sesia

Attenzione: su tutto il tracciato vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata Giovedì 06 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

 «Si tratta di un evento sportivo di grande rilievo – dice il Sindaco Fabrizio Bonaccio – e per la nostra città è un onore far parte del percorso, che si snoda su 198 km tra le province di Novara, Vercelli, Biella e Torino. Avremo alcune piccole limitazioni alla circolazione, concentrate in una sola ora: ringrazio tutti i borgosesiani per la collaborazione, che sono certo non faranno mancare…e non dimentichiamoci di fare il tifo per i nostri corridori, che porteranno una ventata di allegria sulle nostre strade!».


Quest’anno la Gran Piemonte partirà dalla città di Omegna (VB), sulle rive del Lago d’Orta, e passando per la Cremosina giungerà in Valsesia attraversando Valduggia e poi Borgosesia, per dirigersi verso Sostegno. Il traguardo sarà nella città di Beinasco (TO). Una gara storica e dal richiamo internazionale, che vedrà sfidarsi per il podio alcuni dei più grandi campioni come: il vincitore del Giro d’Italia  Jai Hindley, Alberto Bettiol, Matteo Trentin, Michael Matthews, Mikel Landa, Marc Hirschi e Damiano Caruso.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button