BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia: Il Museo Carlo Conti dopo l’attacco hacker ci riprova su un’altra piattaforma

Come reso noto, Giovedì 4 marzo 2021 la conferenza on line del Museo Conti era stata sospesa a causa di un attacco hacker.

Ma la cultura non si ferma! Per questo la direzione del Museo si è subito attivata in modo da poter riproporre la conferenza interrotta e le successive, su una piattaforma più sicura.  Di seguito trovate le nuove modalità di accesso per assistere all’incontro di mercoledì 10 marzo 2021.

<<Abbiamo purtroppo appreso che il nostro non è stato un caso isolato, ma che da tempo
sono in atto diversi episodi di Zoombombingdichiara la Dott.sa Viviana Gili direttrice del Museoa danno di musei, associazioni culturali e semplici conversazioni nelle quali gli argomenti espressi dagli indesiderati ospiti paiono essere sempre gli stessi: frasi sessiste, insulti, bestemmie ed apologia di fascismo. Anche se non spetterebbe a noi farlo, ci scusiamo con tutti gli uditori per lo spettacolo indecoroso, per i toni e per le parole utilizzate dagli “invasori” da cui vogliamo discostarci in modo deciso. Lo spiacevole accaduto di giovedì scorso – continua la Dott.sa Gili – ha consentito una riflessione sulle migliori (e più sicure) modalità per la veicolazione su piattaforma dei nostri appuntamenti: è nata così la collaborazione con La Lampada delle Scienze, un’associazione di divulgazione il cui obiettivo è rendere coinvolgente la narrazione scientifica. In accordo con la dott.ssa Julie Arnaud, paleoantropologa dell’Università di Ferrara, abbiamo deciso di riproporre la conferenza dal titolo “Agli albori dell’Uomo di Neanderthal: nuovi dati dalla Ciota Ciara” mercoledì 10 marzo alle ore 17:00.

Chiunque lo vorrà, potrà assistere al webinar in diretta sul canale Twitch della Lampada delle Scienze:
https://www.twitch.tv/lalampadadellescienze
.

Per seguire la conferenza, sarà sufficiente collegarsi al link sopra indicato, mentre per interagire con la relatrice e porre domande tramite chat, basterà creare un account oppure autenticarsi attraverso il proprio profilo Facebook.

La diretta verrà registrata e successivamente condivisa sulla pagina YouTube del Museo
https://www.youtube.com/channel/UC3JLe18S9jj9tEzzTnkbeNw.

La Lampada delle Scienze trasmette in diretta approfondimenti sulle mille storie possibili ispirate dalla scienza, tutti i giovedì sera a partire dalle ore 21:00. L’appuntamento di giovedì 11 marzo prenderà in esame la chimica molecolare.

LINK:

Museo di Archeologia e Paleontologia Carlo Conti: 
https://www.facebook.com/MuseoCarloConti/

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button