BorgosesiaEventiReportage eventi

Borgosesia. Il Peru ha preso le chiavi della città.

Un’insolita calda giornata di febbraio, ha fatto da cornice all”arrivo del Peru e alla consegna delle chiavi della città, da parte del Sindaco PaoloTiramani.

Sin dalle primissime ore del mattino però, i bravi cuochi del Comitato Carnevale hanno accesso nella grande Piazza Mazzini i fuochi dove i calderoni della gustosa “Busecca” hanno poco dopo cominciato a fumare, inebriando la piazza di profumi e aromi della tradizione.

Tanti come sempre i cittadini intervenuti a salutare l’arrivo del Peru (Carlo Minoli), accompagnato dall’orchestra di Fiati città di Borgosesia e dalle maschere rionali. Ad attenderlo sul palco la bella Gin (Martha Anicelli al suo esordio) e naturalmente il Sindaco Tiramani, che per l’occasione ha voluto scherzosamente ed ironicamente vestirsi da “leone” e come da lui dichiarato da “leone da tastiera”, un modo questo per ironizzare su chi muove solitamente critiche all’Amministrazione ma nascondendosi dietro alla tastiera, senza avere il coraggio di dire di persona quello che pensa.

Ma satira a parte, la giornata è stata come da tradizione festosa e partecipata, proseguita poi con il pranzo presso la Pro loco.

Giovedì 6 febbraio aprirà il Magunella BierFest fino al 9 febbraio tutte le sere vi aspettano specialità bavaresi e fiumi di birra. Ogni sera musica e intrattenimento.

Il gran Carnevale di Borgosesia, prosegue domenica 9 febbraio con il primo dei tre corsi mascherati e sfilata dei carri allegorici, che si terranno per tre domeniche consecutive. Leggi in questo articolo tutto il programma dei prossimi eventi a Borgosesia.

Qui sotto alcuni scatti del fotografo Marco Bovolenta.

Tags

Commenta

Back to top button
Close