BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia: Mascherine protettive dall’Istituto IPSIA Magni

Il corso Moda dell’Ipsia Magni Borgosesia con i suoi docenti conferma la consueta operatività e grande originalità anche in questo momento così particolare. Da qualche giorno sono in distribuzione gratuita le mascherine facciali realizzate per la popolazione di Borgosesia e dintorni.

Mascherine colorate per proteggersi dal contagio. Non si ferma mai l’indirizzo Moda dell’Ipsia Magni di Borgosesia, nemmeno in questo momento di arresto forzato delle attività sociali. Oltre alla didattica a distanza, che l’istituto Lancia ha avviato fin da subito per tutti i corsi dei due plessi – IPSIA e ITI, utilizzando la piattaforma Google Classroom per le videolezioni, i docenti del corso Moda hanno “inventato” un progetto laboratoriale su misura per il tempo che stiamo vivendo: la realizzazione di mascherine facciali. Detto fatto: reperiti gli scampoli le docenti prof.sse Brigida Iuliucci e Anna Novali, hanno avviato la produzione.

Le mascherine, che sono appositamente realizzate in tessuti colorati per offrire anche una nota di ottimismo, sono state e continueranno a essere donate all’associazione Buonanno – W la Valsesia che in collaborazione con il Comune di Borgosesia le distribuisce gratuitamente alla popolazione della città e dei comuni limitrofi.

Tags

Commenta

Back to top button
Close