BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia: Natale al Museo Carlo Conti, con laboratori e aperture straordinarie

Il Museo Carlo Conti si veste con i colori del Natale per accogliere i visitatori, riservando piacevoli sorprese soprattutto ai bambini.

Per il mese di dicembre, sarà possibile visitare le sale nei fine settimana del 10 e 11 dicembre e del 17 e 18 dicembre; Museo aperto anche giovedì 22 e giovedì 29 dicembre. Il 2023 inizierà con la possibilità di visitare il Museo nel weekend del 7 e 8 gennaio.

Giornata particolare sarà Domenica 11 dicembre, quando i bambini dai 5 agli 11 anni potranno partecipare al Laboratorio creativo: «Proponiamo una visita per far conoscere ai bimbi i nostri allestimenti – spiega la Direttrice, Viviana Gili – e quindi tutti insieme realizzeremo un “gioco” con cui potranno divertirsi insieme alla famiglia durante le festività».

Per partecipare al laboratorio occorre prenotare entro l’8 dicembre, inviando un whatsapp al 333 4994654 oppure una mail a museocarloconti@gmail.com.

«Anche nel periodo natalizio continua l’attività di promozione del nostro ricco Museo Archeologico e Paleontologico – dice l’Assessore Paolo Urban–abbiamo previsto le aperture nei fine settimana per incentivare le visite da parte delle famiglie, in un bel clima natalizio. Questa domenica, grazie alla dott.ssa Gili, si terrà anche un divertente laboratorio – conclude l’amministratore – con l’obiettivo di coinvolgere ed interessare i bambini, dando loro anchel’opportunità di portare a casa un gioco per trascorrere ore liete in famiglia. Vi aspettiamo al Museo!».

Puoi scoprire tutte le iniziative del NATALE AL BORGO in questo articolo. Mercatini, laboratori per bambini, trenino, pony, musica e spettacoli.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button