BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia sabato 9 Aprile: Concerto di Gala dell’Orchestra di fiati Città di Borgosesia

Maria Ausilia Cav. Festa Bianchet, Presidente dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia e Guerrino Cav. Cereda Presidente Onorario, invitano sabato 9 aprile, alle 21.15, al Concerto di Gala dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, diretta dal Maestro Giancarlo Aleppo, che si svolgerà al Teatro Pro Loco di Borgosesia: “Per i Signori uomini è gradito l’abito scuro”.

Questo appuntamento con la grande musica è una tradizione inaugurata trent’anni anni fa, durante la Presidenza dell’Ing. Carlo Alberto Prosino, che si era interrotta solo negli ultimi due anni, a causa del Covid.

Il Maestro Giancarlo Aleppo ha ideato un programma ricco e variegato, che spazia dalla musica classica, con la Suite dal Balletto di Romeo e Giulietta, alla Suite Espanola: Granada, al Jazz swing, fino alla Rumba/Cha Cha Cha /Bossanova di Amapola, con brani trascritti e arrangiati per Orchestra Fiati dallo stesso Maestro Aleppo. Non poteva mancare l’omaggio al grande Ennio Morricone, scomparso nel 2020, autore di indimenticabili colonne sonore con: “C’era una volta”, melodie tratte dai film.

I prossimi concerti dell’Orchestra Fiati Città di Borgosesia, che ha ripreso la sua piena attività, saranno il 25 Aprile per la Festa della Liberazione, il 2 Giugno, Festa della Repubblica ed il 29 Giugno, festa patronale di San Pietro e Paolo: i due ultimi concerti, tempo permettendo, saranno all’aperto, presso gli splendidi giardini pubblici intitolati alla giornalista Lea Schiavi, dove lo scorso dieci settembre era stato tenuto un grande concerto, dedicato all’indimenticabile Maestro Enrico Sabatini nel sessantesimo anniversario della morte.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button