BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia, venerdì 16 Dicembre: serata di riflessioni sul Natale

“I DIFFERENTI VOLTI DEL NATALE”

Serata di riflessione sul Natale, venerdì 16 dicembre a Borgosesia, con due autorevoli “maître-à-penser”: «Insieme a Don Ginaluigi e a Massimo Bonola vi proponiamo un momento per vivere con consapevolezza l’attesa del Natale – dice l’Assessore alla Cultura Gianna Poletti, che ha promosso l’evento – sia per chi è animato da spirito religioso che per i laici. Il Natale è condivisione e gioia, l’importante è saperlo assaporare in tutte le sue sfaccettature».

Il percorso della serata si snoderà attraverso una conversazione intrigante tra il parroco Don Gianluigi Cerutti (parroco di Borgosesia dall’ottobre 2021, già segretario del Vescovo Corti e Vicario del Clero della Diocesi di Novara) e il filosofo Massimo Bonola (già docente di filosofia al Liceo Classico di Varallo e allo Scientifico di Borgosesia, oltre che traduttore di testi dal tedesco per diverse case editrici). Relatori autorevoli ma anche empatici, entrambi portatori di riflessioni importanti che coinvolgono la sfera spirituale, sebbene da punti di vista differenti: religioso l’approccio di don Gianluigi, laico quello del prof. Bonola.

«Sarà interessante ascoltare un dibattito che si preannuncia vivace – aggiunge Gianna Poletti – pieno di spunti interessanti per ciascuno di noi, ma soprattutto profondo e articolato. Il rischio oggi è quello di “subire” il Natale, circondati da luci e annunci pubblicitari, senza renderci conto del senso più profondo di questa festa, simbolo della Cristianità che oggi coinvolge il mondo intero, portando con sé un afflato di serenità che rende più lieve questo momento storico non certo semplice».

L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre alle ore 18, nel foyer del Teatro Pro Loco.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button