BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Borgosesia venerdì 29 Aprile: serata finale e premiazione concorso Teatro a Borgosesia

Dopo una pausa di una settimana, riprendono le rappresentazioni teatrali nell’ambito del Primo Concorso di Teatro “Città di Borgosesia”.

Martedì 26 aprile, ore 21, l’Associazione culturale “Mano d’Opera” di Varalloporterà in scena “Spiriti della montagna inquieta”, racconto per voce e pianofortedi Roberto Travostino: il protagonista è un asino filosofo. La voce narrante è quella, profonda ed intensa, di Graziano Giacometti; al pianoforte, Carlo Beltrametti e Viola Enzio. Un racconto che attinge a piene mani dalle leggende e dalle tradizioni della nostra valle, miscelandole sapientemente con spunti narrativi originali e contaminandole con la realtà odierna: la vera protagonista è la natura sopraffatta dalla rozza volontà di profitto, il tutto ambientato nei luoghi della nostra valle, dove l’asino incontra anime e ricordi.

Ultimo appuntamento, giovedì 28 aprile, ore 21, con la Compagnia Tanto di Cappello di Varallo Pombiache presenterà “Perfetti imperfetti”di Danilo Abbienti (referente della medesima compagnia): una coppia sposata da vent’anni affronta un momento di crisi. Il marito è donnaiolo, la moglie si innamora di un altro. Il marito studia un piano per riprendersi la moglie: organizza un fine settimana a quattro, invitando anche la sua segretaria. Con dialoghi serrati, vecchi ricordi e qualche racconto enfatizzato, il marito a tavola tira fuori i difetti della moglie e allo stesso tempo la fa ingelosire flirtando con la segretaria.

 

Ancora teatro nella serata finale, venerdì 29 aprile: fuori concorso, la compagnia “Guf‘Art” di Serravalle Sesiapropone “Oh no lo vuole fare!!!”con la regia di Piero Ferrarotti, commedia presentata per la prima volta qualche settimana a Serravalle con grande successo di pubblico ed ora replicata per gli spettatori borgosesiani.In scena gli attori Gianni Monticelli, Elisa Negro, Francesca Rovis, Paolo Vivonello, Martina Midolo, Giacomo Scarfalloto, Valter Sellaro, Nube Fecchio, Valentina Rovis, Monica Bergamasco, Sara Fontana.

«Ringrazio Piero Ferrarotti per questa bella sorpresa finale – dice l’Assessore Paolo Urban– una commedia per concludere in bellezza questo primo concorso di teatro della nostra città. Ricordo che la serata si aprirà alle 21, con la premiazione della miglior rappresentazione, miglior attore e miglior attrice.Sempre ad ingresso è libero. Invito tutti a partecipare a questa settimana intensa di spettacoli – conclude Paolo Urban – il teatro è cultura, socializzazione, divertimento: venite alla Pro Loco, ritroviamo il piacere di stare insieme».

 

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button