Alta ValsesiaCampertognoEventi

Campertogno dal 10 al 16 Luglio: campo estivo per giovani da 8 ai 14 anni

Dal 10 al 16 luglio l’Associazione DragoLago organizza una settimana da non perdere nella Natura della Valsesia. Il campo estivo è dedicato a ragazzi e ragazze da 8 a 14 anni e prevede il soggiorno in campeggio a Campertogno (VC) in Alta Valsesia. 

Sarà un’esperienza a contatto con la Natura tra escursioni, sport, laboratori educativi outdoor, risate sotto le stelle e racconti attorno al fuoco. Un’occasione unica per i ragazzi per vivere la bellezza di stare insieme e scoprire la montagna da veri esploratori. I partecipanti saranno seguiti da operatori professionali con specifica formazione nel settore dell’educazione.

Tra le attività è previsto il coinvolgimento attivo delle famiglie, che il primo giorno potranno aiutare nella costruzione del “campo base” che accoglierà i ragazzi per tutta la settimana. I giovani saranno coinvolti nell’organizzazione delle giornate, sempre coordinati e guidati dagli educatori, e saranno i veri protagonisti delle attività. Non mancheranno passeggiate nella natura, gite sul fiume Sesia e momenti di relax!

Per tutte le informazioni e le prenotazioni è possibile contattare il numero 347 0571682 (Francesca) oppure l’indirizzo mail  info.dragolago@gmail.com

Informazioni disponibili anche sul sito www.dragolago.com


Associazione Culturale DragoLago

L’Associazione Culturale DragoLago nasce nel 2017 a Bolzano Novarese (NO). DragoLago propone da anni attività didattiche nella natura rivolte a scuole e famiglie; gestisce centri estivi e attività didattiche outdoor; organizza progetti e laboratori interculturali con persone provenienti da altri paesi; promuove concorsi letterari rivolti ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie; realizza mostre e tour alla scoperta del territorio.

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button