CampertognoEventi

Campertogno: eventi culturali 2019

Sempre ricca l’offerta culturale, del Comune di Campertogno, in collaborazione con Pro loco e Associazioni locali.

Il calendario delle proposte per l’estate e l’autunno 2019 è vario e di sicuro interesse. Sarà possibile partecipare a spettacoli di teatro, musica, poesia, cultura locale ed escursioni guidate.

Il programma è come segue:

GIOVEDÌ 1 agosto Ore 19.30 – Piazzetta della vecchia scuolina di Quare, davanti al palazzo Sceti, detto “di Fra’ Dolcino”: ristoro medioevale a base di zuppa d’ortiche con pane nero. Ore 21.00 –  “Si sognava di mangiare tanto”. Letture all’aperto, in atmosfera medioevale e “dolciniana”. Al termine: sorpresa!… e “buffet rustico” conviviale.

SABATO 3 agosto Ore 21,00 a teatro presentazione del progetto “Ad Sacrum”. Censimento delle strutture sacre minori valsesiane. Chiese, cappelle, edicole e dipinti devozionali, elementi di paesaggio e testimonianze storiche di arte e fede..

VENERDÌ 9 agosto Ore 9,00 “Sentieri dell’Arte” – Ritrovo in Piazza degli Alpini: visita guidata a cura della Commissione C.A.I. “Montagna antica, montagna da salvare” di Varallo in collaborazione con “Campertogno Arte e Cultura onlus”.

SABATO 10 agosto Ore 21,00 a teatro l’Associazione WILD di Borgosesia presenta un concerto Jazz nell’ambito di Musicaltura Valsesia. Con la partecipazione straordinaria di Max de Aloe.

DOMENICA 11 agosto Ore 9,30 – Ritrovo in Piazza degli Alpini con Ass.Cult. WILD per un’escursione guidata all’Alpe Cangello. Ore 13.00: ristoro e degustazioni all’alpe Argnaccia. Ore 14.30: Musica Folk con Filipelli Lombardo, nell’arco della manifestazione MusicAltura Valsesia.

LUNEDÌ 12 agosto Ore 21.00 a teatro: “Luna, un mito, una conquista, una nuova casa, a  cura del prof. Fabio Peri, direttore del Planetarium di Milano.

SABATO 9 novembre Ore 18,00 a teatro: premiazioni del 3° concorso Nazionale di Poesia “Sogni di Pietra” a cura dell’Associazione WILD di Borgosesia.


Cinema con te copertina

ANCHE LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “CINEMA CON TE” ha un calendario fitto di proposte!

La programmazione è la seguente:

Sabato 20 luglio – “Sharlock Ghomes” Regia di John Stevenson – Animazione, Commedia – USA, 2018, 20th Century Fox.
Chi sta rubando i nanetti da giardino di Londra? Nel mondo degli gnomi Sherlock Gnomes indaga!

Martedì 6 agosto – “Ralph spacca Internet”
Regia di Rich Moore, Phil Johnston – Animazione, Avventura,Commedia – USA, 2018, Walt Disney.
Un viaggio tra i sentimenti, con tanta ironia verso la rete. Si affrontano temi come la psicosi dei “like”, la cattiveria degli haters, le capre urlanti e i tutorial di trucco; e le principesse sono sempre più irresistibili!

Giovedì 8 agosto – “Dragon Trainer 3” Il mondo nascosto.
Regia di Dean DeBlois – Animazione, Avventura – USA, 2019, Universal Pictures.
Nuove avventure per il giovane Hiccup, la sua amica Astrid e il fedele drago Sdentato. A turbare il mondo di Berk arriverà Grimmel il Grifagno, cacciatore di Furie Buie…

Venerdì 16 agosto – “Mia e il leone bianco”
Regia di Gilles de Maistre – Drammatico – Francia, 2018, Eagle Pictures.
Costretta a trasferirsi in Sudafrica per seguire il lavoro del padre zoologo,
Mia è una bambina insofferente e ribelle. Qualcosa però cambia quando
nasce Charlie, un raro esemplare di leone bianco. Film pieno di tenerezza, con location africane mozzafiato, girato in tre anni con la continua supervisione dello zoologo K. Richardson: la bambina e il leone sono realmente cresciuti insieme.

Sabato 24 agosto – “Gli Incredibili 2”
Regia di Brad Bird – Animazione – USA, 2018, Walt Disney.
L’azione riprende dove si era interrotta: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius, stimolati dal ricco Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super.

INFORMAZIONI:

Le proiezioni sono riservate ai tesserati Pro loco.
La tessera annuale è ritirabile all’inizio degli spettacoli consentendo di assistere a tutti gli spettacoli dell’anno di validità e di partecipare alla giornata “4FUN”. ADULTI: 5€ MINORENNI (fino a 16 anni): 1€
Al termine della serata il DVD della serata sarà estratto a sorte fra gli spettatori presenti.

Per ulteriori info, chiama il Comune di Campertogno tel. 0163 77122 oppure visita il sito: Comune di Campertogno

Altri eventi a Campertogno li trovi in questo articolo


Banner trattoria Belvedere Varallo Sesia
Trattoria Belvedere Varallo Sesia

Tags

Commenta

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker