BorgosesiaEventiMedia Valsesia

Carnevale di Borgosesia 2021

Malgrado l’impossibilità di organizzare come tradione vuole, i tanti eventi tipici del Gran Carnevale di Borgosesia, il Comitato è comunque determinato a regalare ai cittadini una serie di iniziative volte ad offrire in tutta sicurezza, alcuni eventi salienti e goliardici tipici del Carnevale cittadino.

Ecco di seguito il programma e il dettagliato delle varie iniziative.

-Sabato 6 Febbraio:

Ore 10.00: cerimonia di consegna delle chiavi della Città a S.M. Peru Magunella da parte del Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani.
Diretta streaming dell’evento sui social network del Comune di Borgosesia. Il video verrà successivamente ripubblicato sul canale Youtube e i social del Comitato Carnevale con contenuti aggiuntivi.
-Dalle ore 15: Visita ai commercianti cittadini nell’ambito di “Oggi mi vesto come mi pare”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale. Verranno premiati i negozianti che proporranno il miglior travestimento a tema carnevalesco.

-Sabato 30 Gennaio, Sabato 6 e Sabato 13 Febbraio:

  • Dalle Ore 8.00 alle Ore 14.00: sarà presente uno stand presso il mercato cittadino, in Via Sesone, lato Pro Loco, dove verranno venduti i cassù del Mercu Scurot 2021, in una confezione che comprende una bottiglia di Riserva del Peru.

Potrete anche prenotare le confezione per email: info@carnevaleborgosesia.it oppure inviando un messaggio sui canali social instagram e facebook o contattando il numero di cellulare 328 7596719.
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

Bottiglia riserva del Peru carnevale di Borgosesia 2021

– Mercoledì 17 Febbraio 168° Mercu Scurot:

alle ore 14.00 si terrà la diretta streaming sui canali social della consegna del premio “Giovanni Franco Zanni – Borgosesia la meja cità”. Alle ore 21, si terrà la diretta streaming della lettura del Testamento di S.M. Peru Magunella, acquistabile anche nelle edicole borgosesiane.

ULTERIORI INIZIATIVE:

Assegnazione borse di studio Aldo Pagani.

Anche quest’anno, il Comitato Carnevale Borgosesia premierà con quattro borse di studio due studenti dell’indirizzo meccanica e moda dell’istituto professionale “Magni”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO UFFICIALE DEL CARNEVALE DI BORGOSESIA.

Qui sotto potete vedere alcune immagini del Carnevale di Borgosesia edizione 2020 di Marco Bovolenta fotografo.

Tags
Guarda tutto

Commenta

Back to top button
Close