Alta ValsesiaEventiVarallo

Donate alla città di Varallo 6000 mascherine

La Città Cinese di  Kaifeng dona alla Città di Varallo 2000  mascherine grazie ai rapporti di Cooperazione.

La cooperazione tra il territorio valsesiano e la Cina per facilitare il turismo e gli scambi culturali, avviata nel 2017, si concretizza oggi con un gesto di vicinanza e solidarietà tra la Città di Kaifeng e la Città di Varallo, alla quale si uniscono anche Orta San Giulio e Verrès: ieri sono arrivate 6000 mascherine, divise tra i tre Comuni, che sono andato personalmente subito a ritirare proprio dal mio collega del Comune Valdostano di Verrés, Alessandro Giovenzi.

Oggi abbiamo consegnato le nostre 2000 alla Parrocchia di Varallo, che provvederà attraverso i canali già attivi a distribuirle ai nostri concittadini.

La Città di Kaifeng, conta oltre 4.500.000 di abitanti, è una grande metropoli, che in questo momento però ha avuto un’attenzione particolare per noi. Siamo onorati di questo e siamo certi che l’amicizia tra le nostre realtà non potrà che rafforzarsi, nonostante la lontananza.

Ringrazio il Consigliere Mauro Osti, che ancora lo scorso ottobre si è recato in delegazione a Kaifeng e ha contribuito ad alimentare i buoni rapporti tra le nostre Città e il Consigliere Mara Frigiolini, che ha seguito il progetto sin dal suo inizio, nonché la Parrocchia che ci aiuterà nella distribuzione.

#insiemecelafaremo

Il Sindaco

Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button