Alta ValsesiaAlto SermenzaEventi

Estate 2020 17^ Musica a Rima e alla scoperta del territorio

Rima riparte e conferma i concerti estivi e le visite guidate alle bellezze artistiche, architettoniche, museali, naturalistiche del paese.

In questa estate diversa dal solito, la Pro Loco di Rima punta su ciò che il suo territorio può offrire: le sue montagne, la sua centenaria storia artistico culturale, e i concerti di “Musica a Rima”.

E quindi per tutti i fine settimana di luglio e settembre e tutti i giorni in agosto riaprirà l’Ufficio Turistico per ogni tipo di informazioni e per le visite guidate al paese.

Confermati anche i concerti di “Musica a Rima”, giunta alla Diciassettesima Edizione:

Riondino-Farinone, Bosso Spiritual Trio, Bianchi…  Tre imperdibili appuntamenti musicali il 16, 20 e 23 agosto

Il programma prevede:

-Domenica 16 agosto, David Riondino, canto e narrazione e Claudio Farinone, chitarre.

In programma “Il Bolero come terapia”.

David Riondino è cantautore, attore, scrittore e regista, con alle spalle anche molti programmi televisivi. Con il chitarrista Claudio Farinone danno vita a un bellissimo programma sulle canzoni d’amore del Bolero sudamericano, e principalmente cubano.

-Giovedì 20 agosto, Fabrizio Bosso Spiritual Trio

In programma “Someday”.

Torna a Rima il grandissimo trombettista Fabrizio Bosso, premiato più volte come miglior trombettista jazz nel “Top jazz”, il premio della critica nazionale annualmente indetto dalla rivista “Musica Jazz”; al suo fianco Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria. Lo Spiritual Trio è uno dei progetti più affascinanti di Fabrizio Bosso. Giunta al terzo album con “Someday” e a dieci anni di attività, questa formazione rende omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual.

-Domenica 23 agosto, concerto di musica classica con Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte.

In programma “The Art of Variation”, Schubert, Händel e Beethoven con il capolavoro “33 Variazioni su un Valzer di Diabelli”.

I concerti si terranno nella Chiesa Parrocchiale di Rima con inizio alle ore 17.30 e ingresso a 10 euro. Ingresso gratuito ai minori di 16 anni.  Posti limitati, è consigliata la prenotazione.

Per info telefonare al numero 345 8095160 oppure scrivere a prolocorima@gmail.com

Musica a Rima 2020 locandina
Guarda tutto

Lascia il tuo commento

Back to top button