Alta ValsesiaEventiScopello

Estate all’Alpe di Mera novità 2020

Sarà un’estate ricca di belle novità per l’Alpe di Mera! Un rilancio alla grande per uno degli alpeggi più panoramici della Valsesia!

Ma quali saranno le novità?

  • un nuovo parco giochi per i bambini con strutture in legno! Troverete altalene, scivoli, piccoli ponti tibetani, piccole pareti di corda per l’arrampicata, una nave dei pirati da esplorare e una zattera per attraversare il laghetto!
  • un nuovo percorso ad anello pedonale e ciclabile che partirà dalla stazione della seggiovia per arrivare al Campo e da lì fino ad incrociare la ciclabile Mera-Meggiana, dopo circa 1,5 km di pedalata o cammino lungo la ciclabile in direzione di Mera, arriverà al Boschetto e tornerà poi alla partenza.
  • due nuove aree pic-nic
  • dovrebbe riaprire anche lo storico Bar Piero, i cui lavori di ristrutturazione sono ancora in corso, per questo non c’è ancora una data certa.
Campo tennis calcetto Mera
Campo tennis calcetto Mera

Come sempre l’Alpe di Mera si potrà giocare a tennis o calcetto nel campo che viene offerto gratuitamente, vi basterà informare la Pro loco via mail: Info: proloco@alpedimera.it 

Seggiovia Alpe di Mera

Per raggiungere l’Alpe di Mera oltre alla strada carrozzabile che arriva fino al parcheggio del Trogo o anche fino all’Alpe sarà possibile prendere la seggiovia che avrà i seguenti orari di apertura:

dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

nei giorni:

Weekend 11-12 e 17-18-19 luglio – Weekend 28-29-30 agosto – Weekend 5 e 6 settembre e Tutti i giorni dal 24 luglio al 23 agosto

Per maggiori informazioni su cosa trovare all’alpe di Mera, visitate il sito ufficiale: https://www.alpedimera.it/

Tags

Commenta

Back to top button
Close