Alta ValsesiaEscursioni guidateEventiScopa

Estate-Autunno 2022: tre escursioni guidate con le guide del Supervulcano Valsesia

18 agosto – 18 settembre – 16 ottobre 2022
ALLA SCOPERTA DEL SUPERVULCANO
DEL SESIA

Eventi in collaborazione con Associazione Sesia Val Grande Geopark

Nel cuore delle Alpi occidentali si trova il fossile di un supervulcano che mostra le sue parti più profonde: dopo numerose peripezie geologiche è ancora possibile vedere le rocce formate con l’immensa esplosione e quelle del suo sistema di alimentazione.

Faremo un viaggio nel tempo e nello spazio, tornando indietro di 300 milioni di anni e inabissandoci idealmente per 30 km all’interno del nostro sorprendente Pianeta.

Percorribilità: tour a tappe con auto proprie + tratti a piedi
Difficoltà dei tratti a piedi: Escursionistica, su sterrate e sentieri; in alcuni tratti si cammina sulle rocce degli affioramenti.
Lunghezza totale: circa 45 km con inizio a Romagnano Sesia e conclusione a Scopetta, fraz. di Scopa (non è un giro ad anello).
Durata: tutto il giorno
Pranzo: al sacco a cura dei partecipanti
Tariffa a persona: 20 € adulti, 12 € minori di 8 anni L’attività avrà luogo con un minimo di 8 partecipanti-
Abbigliamento e attrezzatura raccomandati: abbigliamento e scarpe da trekking leggero, guscio antipioggia e antivento, cappello, occhiali da sole, crema solare a discrezione secondo stagione e condizioni meteo, acqua, pranzo al sacco.

Per informazioni e adesioni
Ilaria Selvaggio
Didattica e divulgazione scientifica. Guida Escursionistica Ambientale
Cell. +39 347 4474021
E-mail: selvaggio.ilaria@gmail.com

L’attività sarà condotta da una Guida Ufficiale del Sesia Val Grande UNESCO Global Geopark, professionista abilitata ai sensi di legge (Accompagnatore Naturalistico o Guida Escursionistica Ambientale – D.G.R. 27-11643 del 22/06/2009 e s.m.i. – Regione Piemonte). A seconda delle condizioni meteorologiche, del gruppo o delle modifiche alle disposizioni anti-Covid il programma e le condizioni di adesione potranno subire variazioni. È facoltà della guida non accettare la partecipazione di coloro che non dovessero essere adeguatamente attrezzati secondo le raccomandazioni.

Guarda tutto

Guarda altre notizie

Lascia il tuo commento

Back to top button