Eventi dintorni Valsesia

3° Giro dei Barbavara a Lozzolo

La Proloco di Lozzolo, rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il giro enogastronomico serale, tra le vie di Lozzolo. Ci sarà infatti, la terza edizione del “GIRO DEI BARBAVARASabato 30 giugno.

La partenza con l’aperitivo è fissata alle 19,30, presso il Bar La Cascina di Via Roma 11.

Seguiranno quindi, 8 gustose tappe tra i cortili del piccolo grazioso paese, accompagnate come sempre da buona musica.

Puoi prenotarti entro il 24 giugno, presso l’ Edicola La Piazzetta cell. 334-8017888 oppure Mariangela Cell. 339-8388172 o Luigino tel. 0163-89323

Il costo della partecipazione è di € 20,00 adulti, € 10,00 bambini dai 6 ai 12 anni.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.


LOZZOLO:

Lozzolo è un piccolo comune tra Gattinara e Roasio, immerso nelle verdeggianti colline ed offre al visitatore, dei bellissimi scorci artistici e ricchi di storia, come per esempio il suo Castello, la cui costruzione risale verso la fine del 1300, ad opera dei Conti Avogadro di Lozzolo, nel cui interno oggi, ha anche sede l’Enoteca del Castello di Lozzolo

Parti del Castello, hanno subito un forte degrado negli anni a causa della mancata manutenzione, ma recentemente un artista di origine belghe, ne ha acquistato un’ala, con l’intento di restaurarlo e portare a nuova vita gli antichi splendori delle sue stanze.

Chiese ed oratori, un Santuario, un rifugio, aree pic nic, itinerari tra i boschi e le colline in mtb o a piedi, offrono a chi vive o arriva a Lozzolo, un’oasi di pace e tradizioni.

Cartellone informativo a Lozzolo, foto credit pagina fb Loxolensis
Giro dei Barbavara a Lozzolo locandina

 

 

 

 

 

 

Commenta

Back to top button
Close