Eventi dintorni Valsesia

70^ Festa dell’Uva Borgomanero 2018

Dal 1 al 9 settembre 2018, la Pro loco di Borgomanero con il patrocinio del Comune, organizza la 70^ edizione della FESTA DELL’UVA

Una festa tra le più antiche dedicata alla vendemmia. Risale infatti al 1936 la prima vera edizione di questa manifestazione, quando grazie ad un comitato molto volenteroso, si organizzò la prima tapulonata, l’allestimento dei chioschi di assaggio del vino e la sfilata dei carri.


Oggi, come allora, non mancheranno tradizionali eventi come la “Sfilata dei Carri Allegorici e Vendemmiali” domenica 9 settembre, lungo i corsi cittadini. Il “Palio degli Asini” domenica 2 settembre, dove i rioni cittadini si contendono l’ambito trofeo nella suggestiva cornice della Villa Marazza, e la gustosissima Tapulonata sabato 8 settembre, lungo i corsi cittadini, con il seguente menù a € 15,00: salamino di cavallo e della duja, polenta e tapulone, gorgonzola, uva, dolce, acqua e vino dei colli novaresi.

Durante questi giorni di festa, ci saranno inoltre momenti musicali, di cabaret, letterari e ludici.

Segnalo la STRABORGO DI NOTTE lunedì 3 settembre, camminata non competitiva libera a tutti e gara podistica competitiva per atleti tesserati FIDAL.  (per info e iscrizioni: straborgo@runfast.it o pagina facebook) e il RADUNO AUTO STORICHE, LA SFILATA DELLA MILIZIA DI BANNIO e GIOCHI MEDIEVALI Sabato 1.

GUARDA LA BROCHURE DELLA FESTA DELL’UVA

Festa dell’Uva Borgomanero 2018 locandina
Tags

Commenta

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker